Jump to content
IGNORED

Francesco II


fotoclik
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Tra le monete delle patatine a volte s'inciampa in alcune copie che sono veramente carine, di buona fattura e sufficientemente precise nei dettagli, come quella che mi sono ritrovato tra le mani. Per chi come me ha veramente pochissime conoscenze del settore, la sola ancora di salvezza e provare a cercare notizie quì e là. Si tratta di un 120 G del 1859 di Francesco II che tutti indicano come moneta d'argento. Che la mia non sia d'argento non bisogna essere un perito numismatico per capirlo. sono sufficienti alcuni gradi residui di visus per affermarlo senza paura di smentita, ma è la precisione dei dettagli che alla fine ha insinuato in me il dubbio possa trattarsi magari di una moneta in rame rivestita che possa aver circolato: qualcuno ha notizie in tal senso o ricorda sia stata omaggio di Topolino o della Settimana Enigmistica?????Grzie !

Mariano

Link to comment
Share on other sites


Salve a tutti!

Tra le monete delle patatine a volte s'inciampa in alcune copie che sono veramente carine, di buona fattura e sufficientemente precise nei dettagli, come quella che mi sono ritrovato tra le mani.

Mariano mi auguro che tu non ti riferisca alle foto appena postate, questa pseudo moneta è totalemnte difforme dall'originale ed è un falso veramente ma veramente orrendo

Link to comment
Share on other sites


  • 1 month later...

di nulla,se non sei in possesso di un catalogo la prossima volta prova ad effettuare dei raffronti su coinarchives.com oppure compra in blocco un po' di cataloghi numismatici e fai affidamento ad essi (queste soluzioni non sono il massimo ma sono già qualcosa)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.