Vai al contenuto
IGNORED

souvenir francese

Risposte migliori

Inviato

ciao, vi posto la foto di un, come pare, souvenir della repubblica francese.

veramente giravano souvenir così?? ne avete mai visti.

è molto piccolo di diametro 1,7 cm...molto strano come souvenir.

se avete o trovate informazioni a riguardo fatemi sapere

vi ringrazio

ciaooooooooooo :P

post-5964-1216414163_thumb.jpg

Inviato

souvenir = ricordo ;)

Inviato

Da quello che ho letto nella piccola ricerca fatta sulla rete dovrebbe essere un gettone/medaglia che serve per commemorare la festa della repubblica francese del 14 luglio.

Su internet se ne trovano di varie dimensioni, ma nessuna come la tua. Presumo che siano state coniate in più anni e diversi materiali. Qualcuno di più esperto, tipo simone ti darà informazioni più dettagliate.

Per una ricerca utilizza questo: "souvenir de la fête" République Française

Sia con ricerca sul web che in immagini.

Supporter
Inviato (modificato)

Hai ragione, Dallas : veramente bruttino.

Mi è capitato di trovarmi a Parigi in occasione della Festa Nazionale, ho visto in vendita molti ricordi della Festa (coccarde, bandierine, ecc.), ma non la medaglietta che hai mostrato : forse non ci ho fatto caso.

Ma è davvero insolito che - anche se commercialmente - i Francesi abbiano realizzato un gadget così modesto - ad essere generosi - per una Festa in Francia molto sentita. :)

Modificato da sandokan

• 2 settimane dopo...
Inviato

per questo l'ho postato...anch'io non credevo ci fossero souvenir così per una festa così importante....ho guardato su internet ma cose simili niente :(

mah :blink: prima o poi scoprirò :P dovrò scrivere a qualche francese... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.