rob Inviato 19 Luglio, 2008 #2 Inviato 19 Luglio, 2008 Sembrerebbe un fiorino d'argento di Firenze: potresti postare il peso e il diametro? Cita
quinario Inviato 19 Luglio, 2008 Autore #3 Inviato 19 Luglio, 2008 diametro circa 1,9 cm peso inferiore al grammo (è sottilissima e non riesco a pesarla) Cita
forza_italia Inviato 19 Luglio, 2008 #4 Inviato 19 Luglio, 2008 Forse trovi il tuo fiorino tra quelli: http://www.coinarchives.com/w/results.php?...fiorino+firenze :unsure: :unsure: Cita
quinario Inviato 19 Luglio, 2008 Autore #5 Inviato 19 Luglio, 2008 Bel catalogo ma il mio non c'è. Ci sono dei dettagli che non ho trovato. Cita
rob Inviato 19 Luglio, 2008 #6 Inviato 19 Luglio, 2008 (modificato) Bel catalogo ma il mio non c'è. Ci sono dei dettagli che non ho trovato. 366353[/snapback] Che il tuo non ci sia non è impossibile, coniarchives.com è un archivio di risultati d'asta, non un vero e proprio catalogo. Inoltre la maggior parte dei fiorini sono d'oro, a quanto pare quelli d'argento passano meno per le aste. Intanto è una prima importante indicazione: se c'è qualcuno esperto di monetazione fiorentina magari arriva anche un'identificazione più precisa. Da quel che so ci sono moltissime varianti di queste monete. Modificato 19 Luglio, 2008 da rob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..