leto Inviato 26 Luglio, 2008 #1 Inviato 26 Luglio, 2008 Salve a tutti, ho un altro quesito, in una bancarella ho comprato una moneta del 1859, napoleone III 50 franchi, ho cercato di identificarla, ma è strana come conio, ora ve la descrivo: il retro che porta la scritta 50 franchi è uguale a tutte quelle che ho visionato sul nostro sito e vari,ma il lato dove vi è la testa dell'imperatore e particolarmente diversa dalle altre, ovvero, la testa è rivolta al contrario delle altre monete, lui ha sempre il pizzetto, ed inoltre ha dell'alloro come corona, inoltre non sembra essere di materiale pregiato, a presto vi farò vedere anke una foto, sapete dirmi cosa ho comprato alla modica somma di 1 euro? falso o no? :ph34r: Grazie per la vostra collaborazione saluti Fava A. Cita
Giulio158 Inviato 26 Luglio, 2008 #2 Inviato 26 Luglio, 2008 (modificato) Ti consiglio di guardare sul catalogo di monete francesi: http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...ancese/cat/W-13 I 50 franchi sono in oro e questo mi fa pensare ad una riproduzione o ad una moneta di fantasia. Modificato 26 Luglio, 2008 da Giulio158 Cita
Dallas Inviato 26 Luglio, 2008 #3 Inviato 26 Luglio, 2008 (modificato) così descritta sarebbe i 50 franchi testa laureata non preoccuparti per il pizzetto. napoleone è rappresentato con busto laureato la moneta è oro 900, 28mm 16,12 g è meglio se posti una foto. ma con 1€ è difficile da prendere :D comunque non si sa mai :ph34r: ciao ;) Modificato 26 Luglio, 2008 da Dallas Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..