forza_italia Posted July 29, 2008 Share #1 Posted July 29, 2008 Ciao ragazzi, com'è la conservazione di questa moneta?? Direi proprio quasi FDC!? :unsure: saluti Andrea :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted July 29, 2008 Author Share #2 Posted July 29, 2008 e l'altro lato: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arrigome Posted July 29, 2008 Share #3 Posted July 29, 2008 avendo visto solo le foto... direi: "alcuni segni insignificanti, e qSPL ...ea aggiungo che per questa tipologia di moneta, commercialmente parlando.. è poco :( :( Numismaticamente parlando, va cmq considerata. AM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SABINO Posted July 29, 2008 Share #4 Posted July 29, 2008 :nono: Valutando le foto la moneta non mi sembra FDC,al massimo spl Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted July 29, 2008 Share #5 Posted July 29, 2008 il qFDC o il FDC sono altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Alex1972 Posted July 30, 2008 Share #6 Posted July 30, 2008 Per me SPL <_< Alex1972 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted July 30, 2008 Share #7 Posted July 30, 2008 FDC proprio no. Vi sono segni di circolazione ed anche un colpo ad ore 14. TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzifox Posted July 30, 2008 Share #8 Posted July 30, 2008 Forza_Italia, se mi permetti ti vorrei dare un consiglio. Per regolarti su cosa si intende per FDC quando si parla di Lire Repubblica potresti comprarti una o due serie divisionali della Zecca. Ti consiglio quella del tuo anno di nascita oppure la 1970 che ha anche la 1000 Lire d'argento o anche la 2001 che è l'ultima divisionale in lire. A quel punto un semplice confronto tra quelle monete e tutte quelle che ti capiteranno tra le mani sarà eloquente e indicativo dello stato di conservazione... Saluti Simone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted July 30, 2008 Author Share #9 Posted July 30, 2008 Forza_Italia, se mi permetti ti vorrei dare un consiglio.Per regolarti su cosa si intende per FDC quando si parla di Lire Repubblica potresti comprarti una o due serie divisionali della Zecca. Ti consiglio quella del tuo anno di nascita oppure la 1970 che ha anche la 1000 Lire d'argento o anche la 2001 che è l'ultima divisionale in lire. A quel punto un semplice confronto tra quelle monete e tutte quelle che ti capiteranno tra le mani sarà eloquente e indicativo dello stato di conservazione... Saluti Simone 370058[/snapback] Grazie per il tuo consiglio... sì, è vero e sto già cercando una seria divisionale del mio anno di nascità... :) Non ho detto che la mia moneta sia FDC, ma che mi sembra quasi FDC... forse le foto non sono buone... in particolare quella del rovescio :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted July 30, 2008 Share #10 Posted July 30, 2008 Ti sembra......qFDC..........ma non lo è ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Ricca770 Posted July 31, 2008 Share #11 Posted July 31, 2008 :nono: Valutando le foto la moneta non mi sembra FDC,al massimo splCiao 369665[/snapback] Sono d'accordo!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forza_italia Posted July 31, 2008 Author Share #12 Posted July 31, 2008 Vi ringrazio tanto per i vostri pareri! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts