Vai al contenuto
IGNORED

VERONAPHIL 2005


Risposte migliori

A quanto pare sono il primo ad essere rientrato, gli altri probabilmente sono ancora lì a cena :beerchug:
Tempo pessimo, è la prima cosa da dire, qualcuno che aveva confermato la sua presenza poi non si è visto, probabilmente proprio per questo motivo :(
Da parte mia, pochi acquisti, mentre ero ero lì mi son ricordato che a fine mese devo pagare l'acconto delle tasse :angry: da segnalare cmq un paio di pezzi romani, che posterò domani nell'apposita sezione ;)
Naturalmente ci sono le foto dell'incontro, gli autori provvederanno di sicuro quanto prima ad inserirle :rolleyes:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 173
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GiulioCesare

    23

  • danielealberti

    20

  • petronius arbiter

    16

  • Giovenaledavetralla

    11

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao petronius,
Anch’io sono rientrato presto a causa del maltempo. Ho avuto paura restare a Verona fino a tardi e rischiare di fare il ritorno in condizioni ancora peggiori. Quando sono andato via anche gli altri amici lamonetiani non erano sicuri per la cena. Aspettiamo qualcun altro per vedere se alla fine sono andati fuori per mangiare insieme.
Per le foto speriamo che Daniele riesca a postare qualcosa già da domani. Comunque penso che da Lunedì potremo vedere tutto! :)
Riguardo la fiera stessa, la prima cosa che volevo dire è che c’era troppa gente. Molte volte si doveva fare la fila per vedere i vassoi con le monete degli espositori.
Personalmente ho preso solo un marengo comune: un Umberto 20 Lire 1891 FDC con il primo “1” ribattuto.
Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


Bentornati a casa amici, alteras ed io siamo arrivati a Bolzano alle 22 ca senza troppi problemi, spero anche voi abbiate fatto buon viaggio.

Giornata molto positiva, peccato il maltempo che non ha permesso a qualcuno di venire ma eravamo comunque parecchi. Molta ,molta gente alla fieradove comunque si potevano trovare pezzi molto interessanti anche se i prezzi devo dire sono un po' aumentati rispetto alle ultime edizioni ( almeno per le romane)

Un Grazie particolare a centurioneamico per l'organizzazione del Punto informativo della moneta dove era ben visibile il manifesto del forum punto di incontro per tutti gli utenti e dove due signori veramente molto gentili davano informazioni agli interessati,

Un grazie particolare a giuliocesare mia guida spirituale alla fiera e a tutti gli amici che ho rivisto e conosciuto.

Lele

Ps. Visto che quì non riesco a postare foto, alcune sono già presenti nella sezione "iniziative" nella discussione Punto informativo della moneta








:happyspoonboy: :happyspoonboy: :happyspoonboy: :happyspoonboy: :happyspoonboy: Modificato da danielealberti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!
E' stato un vero piacere avere occasione di conoscere un po' di "noi" e riincontrare alcuni altri, purtroppo il tempo è il tiranno della nostra esistenza e non mi (ci) ha permesso di avere "la botte piena, la moglie ubriaca e..... l' uva per il passito..... " :( :lol: :lol:
Così, siccome Verona è piuttosto impegnativa se si vuole "setacciare" , abbiamo dovuto (io ed RCAMIL, il quale credo non si riconnetterà che tra alcune ore per "problemi tecnici") rinunciare ad un pranzo tranquillo e sicuramente in piacevole compagnia (i filatelici amici di PETRONIUS !) ma anche a tante "chiacchiere" con gli altri utenti del forum......
Per farla breve, si torna a casa sempre con una mezza delusione.......... se si vede sempre il "bicchiere mezzo vuoto" oppure con una mezza soddisfazione se il bicchiere è mezzo pieno, fate Voi ! :P
Detto questo, Verona è sempre Verona, non sarà perfetta, ma...... ce n' è per tutti!
E poi c' era anche il punto informativo! (Grazie a CENTURIONEAMICO)
Volete sapere degli acquisti ?
Nulla di eclatante, anzi, a dire il vero tra le tre monete che dovevo ritirare di un' asta per corrispondenza una (quella più costosa!) non era affatto come me la sarei aspettata, ma così sono le aste per corrispondenza: sempre piuttosto rischiose ! :angry:
Quanto ai prezzi, confermo anche nel mio "settore" (per chi non lo sapesse, le monete della zecca di Pesaro) un certo aumento dei prezzi :( oltre alla cronica assenza di monete diverse da quelle solitamente reperibili (ma va bene così tanto non avrei potuto permettermele...... (auto :P )
Che altro aggiungere ?
Un INFINITO GRAZIE ai nostri (miei e di RCAMIL) "traghettatori" in quel di Verona !
Grazie per aver sopportato un "reduce" dalla cena di classe della mitica V^ C del "G. GENGA"..... Geometrisparsi o per meglio dire geometrispersi :lol: :lol:

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardo fuori dalla finestra e il paesaggio bianco mi ricorda con piacere la bella nevicata di ieri... Bello, molto bello passare una giornata assieme a buoni amici di forum, guardando monete e osservando la neve scendere copiosa fuori dal padiglione della fiera di Verona. Peccato per quelli che non sono potuti venire...
Comunque la fiera era un po' più piccola di quella di maggio (o almeno così mi è parso), prezzi un po' più alti e monete sempre più belle...
Quanto al dettaglio: prezzi euro in calo, molto regno, molta repubblica italiana, belle romane, poco di altro... Qualche esempio: cercavo qualche pezzo tedesco, ma sono rimasto deluso.
Alla fine comunque il mio bel bottino l'ho portato a casa comunque:
Euro Irlanda 2005, Monaco 2003, pezzi mancanti di Grecia 2005 e Austria.
Romane: Denaro di Vespasiano, denaro di Settimo Severo, antoniniano di Gordiano, qualche bronzetto e un bel Follis...
Oltre a ciò ho imparato nuove cose, conosciuto nuovi amici e ammirato pezzi che (purtroppo) mai riusciranno a far parte della mia collezione...
Infine come sempre un ringraziamento a chi c'era e a chi ha fatto in modo che ci si trovasse in compagnia!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, come accennava Giango mi riconnetto solo ora dopo formattazione completa del PC :rolleyes: ('na faticaccia... :blink: )

Del convegno di Verona ricorderò più le nuove conoscenze tra amici del forum che le monete. A parte un unico acquisto (Scudo Pio IX-1854, che posterò appena posso :) ) per il resto poteva andare molto meglio, ed il fattore sfortuna ha giocato la sua parte.... :(

Ma non importa... quel che conta è che sia stata comunque una bella giornata, per cui ringrazio tutti i compagni d'avventura per i piacevoli momenti trascorsi assieme :D

Un grazie particolare ai "fratelli Petronius" :P che, come dice Giango ci hanno "traghettati" su e giù per l'Italia ;)

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='27 novembre 2005, 18:44']Un grazie particolare ai "fratelli Petronius"  :P  che, come dice Giango ci hanno "traghettati" su e giù per l'Italia  ;)
[right][snapback]73366[/snapback][/right]
[/quote]
Prego :D e grazie soprattutto a voi per la compagnia, un'esperienza da ripetere, come ti dicevo ieri sarei curioso di andare a Piacenza a fine gennaio, non sono mai stato ;)

ciao.
petronius :) (e fratello :D )
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi!
io mi sono fatto questi quasi 800 Km incontrando neve, acqua, grandine, vento..... :o :o :o TERRIBILE!!!!
Fortunatamente quando sono tornato qui il tempo seppur grigio, consente un abbigliamento un pò meno pesante..... :)
Veronafil?
Una truffa alla luce del sole.
Dover dire ad alcune persone, che hanno speso più di mille euro per una moneta, che il loro acquisto vale poco più di dieci euro perchè è un falso...... è alquanto deprimente e desolante. Ma da un certo punto di vista mi fa quasi piacere, perchè così la si smette di cercare l'eccelso (che non esiste salvo eccezioni che DEVONO stare nei musei).
Monete taroccate presso i migliori venditori ce ne sono state tante, tante tante (chi pensa il contrario lo dica!) :angry: ma è così difficile capire che col tornio si possono fare miracoli? :o si, ci sono pezzi praticamente torniti (un aggeggio del genere costa sui ventimila euro, e ci si possono fare miracoli, ma si ha poi la soddisfazione di a vere un pezzo autentico?!?!?!?!?!?) tirati a fondo specchio (si, non lo sapevate? è un tipo di tecnica inventato in grecia nel IV a.C.! :lol: :lol: :lol: ), una cosa incredibile!!!!
Come è andata la pizza? Io purtroppo non sono potuto venire...... :unsure: ma mi consolo con lo speck di Lele...... ;)
Un salutone a tutti ed alla proxima! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianfrfy82,

quello che affermi su Veronafil è molto grave,sicuramente ci saranno dei venditori in malafede alla fiera,ma gli altri del forum non mi pare si lamentassero di falsi ben fatti in vendita a cifre ragguardevoli,aspettiamo,quindi le loro opinioni sulla tua affermazione.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo Gianfrfy82 ha ragione, i falsi circolano anche ai convegni, e non è una novità. Io non me ne intendo abbastanza ma di racconti in questo senso, anche di prima mano, ne ho sentiti.
A proposito di euro, come avevo già riferito lo scorso maggio venivano vendute le euro patacche di Ratzinger a sprovveduti, senza informarli minimamente che di patacche si trattava. In questa edizione oltre a ratzinger e euro pattern vari dal polo alla Guadalupe, ho visto la serie proof del GP di san marino e altre oscenità simili...
Mancava solo (e un po' dispiace) il 2 (pattern)euro di Monaco...
Link al commento
Condividi su altri siti


:) Ciao a tutti,
anche per me è stato piacevole incontrare alcuni amici de "La Moneta.it",
:( purtroppo il tempo tiranno non mi ha permesso di prolungare la conoscenza
e perchè essendo in fiera volevo cercare qualche pezzettino e perchè ero con
altri compagni di viaggio (da Genova) ed infine perchè volevo ritornare a casa
prima possibile per evitare contrattempi di viaggio dovuti al maltempo, ci saranno
"spero" altre occasioni.
Ora cerco di postare le due foto fatte in gruppo, speriamo bene.
Ciao a tutti ;)
Giampy2004

p.s. mi accorgo ora che non si possono inviare foto in questo topic,
please ditemi dove posso postarle.
Grz Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gianfrfy82' date='28 novembre 2005, 11:33']Monete taroccate presso i migliori venditori ce ne sono state tante, tante tante (chi pensa il contrario lo dica!)  :angry: 
[right][snapback]73460[/snapback][/right]
[/quote]
Personalmente non posso esprimere giudizi, anche perchè confesso di non essere in grado di riconoscere falsi ben fatti :( però quanto dici è confermato anche in un altro forum, che tratta di "ancient coins", in cui si dice che i falsi erano presenti anche presso stand "nobili" e riguardavano anche monete d'oro e d'argento :angry:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti
Ero anche io
partito per verona con brutte intenzioni :) una di queste era di acquistare un sesterzio di nerone .
avevo anche trovato la moneta giusta grazie ai consigli di danielealberti ma poi trovatomi di fronte alla cruda realtà dei prezzi :( ho dovuto ripiegare su altri sesterzi 1 volusiano 1 commodo 1lucilla 1traiano decio .tutti in mb massimo bb.
è stato piacevole incontrare alcuni amici del forum anche se il tempo a mia disposizione è stato poco alle 20,00 ero già a genova,un grazie di cuore a chi ha organizzato questo incontro .
ciao giuli
Link al commento
Condividi su altri siti


Molti che avevano dato la loro adesione poi non si sono fatti vivi, dalla lista di danielealberti dovrebbero essere questi, scusate se ho sbagliato con qualcuno:

Attila
lino
gianeuro
Romanlord
max-gold62
crisma
Reboldi
adamaney

che fine avete fatto? :ph34r: :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='giuli' date='28 novembre 2005, 21:18']
Ero anche io
partito per verona con brutte intenzioni :) una di queste era di acquistare un sesterzio di nerone .
avevo anche trovato la moneta giusta grazie ai consigli di danielealberti ma poi trovatomi di fronte alla cruda realtà dei prezzi  :( [right][snapback]73658[/snapback][/right]
[/quote]

Mi puoi dire quanto chiedevano per un Nerone , sono in trattativa per un suo sesterzio ( Decursio) in condizione BB+ e mi piacerebbe conoscere i prezzi recenti del convegno
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='29 novembre 2005, 14:01']Molti che avevano dato la loro adesione poi non si sono fatti vivi, dalla lista di danielealberti dovrebbero essere questi, scusate se ho sbagliato con qualcuno:
[...]
lino
[...]
[/quote]

Lino era presente, anzi presentissimo, è stato con me e altri amici tutto il giorno, il problema è che si sono formati tanti gruppettini che non hanno avuto pieno contatto tra di loro...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='29 novembre 2005, 14:08'][quote name='giuli' date='28 novembre 2005, 21:18']
Ero anche io
partito per verona con brutte intenzioni :) una di queste era di acquistare un sesterzio di nerone .
avevo anche trovato la moneta giusta grazie ai consigli di danielealberti ma poi trovatomi di fronte alla cruda realtà dei prezzi   :( [right][snapback]73658[/snapback][/right]
[/quote]

Mi puoi dire quanto chiedevano per un Nerone , sono in trattativa per un suo sesterzio ( Decursio) in condizione BB+ e mi piacerebbe conoscere i prezzi recenti del convegno
[right][snapback]73820[/snapback][/right]
[/quote]

I prezzi per un sesterzio di Nerone BB+ partivano da 800 € , ne ho visto uno spl per 5400 €
lele
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='29 novembre 2005, 14:01']Molti che avevano dato la loro adesione poi non si sono fatti vivi, dalla lista di danielealberti dovrebbero essere questi, scusate se ho sbagliato con qualcuno:

Attila
lino
gianeuro
Romanlord
max-gold62
crisma
Reboldi
adamaney

che fine avete fatto?  :ph34r:  :D

ciao.
petronius  :)
[right][snapback]73819[/snapback][/right]
[/quote]

Salve a tutti.
C'ero anch'io ; sono arrivato verso le 11 ma, purtroppo, ho lasciatoa Roma l'ubicazione ed il telefono.
Inoltre mio figlio ha voluto vedere TUTTI.......... dico TUTTI gli stands di monete ed ha bruciato in poco tempo il suo budgets. E meno male che ha solo 10 anni.......

Io non ho visto nulla se non in maniera estremamente superficiale e veloce. Ho potuto prendere solo un solido in 30 sec netti dal solito HD Rauch.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ero a Verona e c'erano anche due dei miei figli, ero a Verona da venerdí mattina e sarei rimasto fino a domenica, ma le previsioni del tempo che arrivavano dall'Austria e dalla Germania, mi hanno fatto vivere la giornata di sabato con poca tranquillitá, io al contrario di molti di voi, dovevo affrontare un viaggio di ritorno di circa 1500 Km in auto.
Veronafil ancora una volta é stata una bella esperienza, tante monete in piú nella collezione e tanti amici in piú con cui scambiare esperienze numismatiche ma per l'ultima volta Veronafil invernale, le prossime solo primaverili.
Ringrazio l'organizzatore del'incontro e i gentilissimi signori del banchetto.
Rinnovo a tutti il piacere di avervi conosciuti o rivisti.

Lino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io putroppo ho saltato anche se avevo insistentemente chiesto se c'era qualcuno di Roma che voleva fare il viaggio insieme, mi ero organizzato comprando anche le catene da neve ma purtroppo il giorno prima mi sono ammalato a sentire gli esperti è parainfluenza ma a tuttoggi porto ancora i postumi :( sarà per la prossima :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max-gold62' date='08 dicembre 2005, 18:46']Ciao io putroppo ho saltato anche se avevo insistentemente chiesto se c'era qualcuno di Roma che voleva fare il viaggio insieme, mi ero organizzato comprando anche le catene da neve ma purtroppo il giorno prima mi sono ammalato a sentire gli esperti è parainfluenza ma a tuttoggi porto ancora i postumi :(  sarà per la prossima :)
[right][snapback]76650[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Max, rimettiti in forma, ci si vede alla prossima edizione, ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.