kimbo Inviato 31 Luglio, 2008 #1 Inviato 31 Luglio, 2008 ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno gentilmente mi poteva dare una mano con le veneziane. nella mia piccola collezione ho 2 denari scodellati che non riesco ad identificare, perchè non conosco le abbreviazioni dei nomi per poter risalire al doge,nel specifico volevo chiedervi se esiste una lista o simile per identificare i nomi,oppure più semplicemente un libro di testo dove posso ricercare tutte le mie monete. attualmente come libro sono in possesso del Paolucci "LE MONETE DEI DOGI DI VENEZIA" che una mano me l'ha sempre data :D ma queste due non ci riesco proprio :( . grazie in anticipo a tutti Cita
rob Inviato 31 Luglio, 2008 #2 Inviato 31 Luglio, 2008 Prova a guardare nel catalogo online delle veneziane, alcuni scodellati sono già presenti. I più comuni sono di Orio Malipiero e Enrico Dandolo. Clicca qui per il denaro di Orio Malipiero Cita
kimbo Inviato 2 Agosto, 2008 Autore #3 Inviato 2 Agosto, 2008 Prova a guardare nel catalogo online delle veneziane, alcuni scodellati sono già presenti. I più comuni sono di Orio Malipiero e Enrico Dandolo.Clicca qui per il denaro di Orio Malipiero 370489[/snapback] grazie rob ho provato a confrontarli e devo dire che sono proprio i più comuni Orio Malpieriero e Enrico Dandolo grazie dell'aiuto Andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..