Vai al contenuto
IGNORED

Valore? Aiuto grazie...


neviosa

Risposte migliori

Ciao a tutti,

nel classico cassetto dimenticato ho trovato delle monete delle quele ignoro il valore, chi me lo può indicare?

Essendo totalmente inesperto confido nel vostro aiuto. Eventualmente dove si possono vendere e a quanto?

Sono conservate perfettamente, ne ho 18 in tutto - 2 con testa del re e 16 con la regina.

Ecco quello che so di queste monete:

Foto:

http://i34.photobucket.com/albums/d114/neviosa/IMG_1576.jpg

http://i34.photobucket.com/albums/d114/neviosa/IMG_1577.jpg

Descrizione delle figure e delle lettere:

lato Testa: Edwardvs VII D: G: Britt: Omn: Rex: F: D: Ind: Imp:

lato Croce: data 1904 – la figura sembra San Giorgio che uccide il drago (sembra a me…)

Diametro: 22mm

Peso: 8 g

Metallo presunto: oro

Luogo di provenienza : penso Inghilterra

Ne ho diverse, 2 con il re e le altre con la regina, datate 1904, 1974, 1910, 1932, 1962, 1966, 1974, 1979, 1976.

Ciao e Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


nel classico cassetto dimenticato ho trovato delle monete delle quele ignoro il valore, chi me lo può indicare?

371428[/snapback]

Mi sembra strano che qualcuno dimentichi nel cassetto 18 sterline d'oro :rolleyes:

anche se son tutte di annate comuni valgono pur sempre 130-140 euro l'una.

Non riesco ad aprire gli allegati e dunque non posso dare pareri di autenticità, nel frattempo sposto la discussione nella sezione più adatta.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.