Vai al contenuto
IGNORED

desidererei alcune delucidazioni su questi reales

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ecco la prima....trattasi di carlo 3°,8 reales per la zecca di citta del messico,1786...volevo sapere se quella macchia nera e patina o sporcia o qualcosa che nuoce alla moneta....in parole povere,va rimossa?dall altro lato invece c e una macchia rossa proprio sopra la scritta IND.REX....inoltre volevo sapere il valore,in piu mi e stato detto che le monete "reduci"di un naufraggio valgono piu delle altre

S8001410.jpg

S8001413.jpg

altra moneta,trattasi di carlo 4°,8 reales per la zecca di Lima ,1804,macchie rosse e verdi...da levare?inoltre com e possibile che stesse monete ritrovate nello stesso luogo siano sporche e altre invece lucidissime?

S8001414.jpg

S8001415.jpg

Modificato da Anto1989

Inviato (modificato)

che significa reduci di un naufragio?? :blink: ....sono state trovate in mare???

se fosse cosi non si sono rovinate più di tanto... :P

comunque quell'ossidazione nera non le rovina affatto, però se vuoi prova a metterle in bagno nel succo di limone, poi le esci e le strofini con un panno (delicatamente...)....un pò di quel nero si dovrebbe togliere...

per una valutazione qui ti posto un esemplare in ottime condizioni...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=36&Lot=200

poi il fatto che una moneta reduce di un naufragio valga di più non mi convince.... <_< ...aumenta di certo il valore storico!!! :) ....ma a mio parere il valore effettivo resta sempre normale.... :P

Modificato da apuliensis

Inviato (modificato)

grazie della risp apuliensis,si...sono state trovate in mare,pero il link che hai postato mi porta ad una pagina dove compare un altra moneta

Modificato da Anto1989

Inviato (modificato)

Ciao :) io quei Reales non li toccherei per nessun motivo, sono monete vissute e pulendole non faresti che diminuirne la bellezza perchè sopratutto quella scura è più leggibile grazie a quella sporcizia accumulata negli anni.

Modificato da DONATELLO

Inviato (modificato)

ok...allora la lascio cosi..riguardo la seconda moneta che mi dite invece?quella macchia azzurrina cos e?

Modificato da Anto1989

Inviato

Per quanto riguarda il valore il Krause le riporta come date abbastanza comuni, per qui in quella conservazione direi che non possono valere più di 20 euro l'una, ma di fascino storico ne contengono davvero tanto ;) io non le toccherei per niente ma è un parere puramente personale :)

Inviato

sai dove posso trovare le date piu importanti dei reales?perche ne avrei altri e vorrei vedere se c e qualcosa di interessante

Inviato

Io ho guardato sul Krause (world coins) perchè non possiedo libri specifici di questa monetazione, spero che qualche altro Lamonetiano conosca qualche sito sulla monetazione in questione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.