Vai al contenuto
IGNORED

vitellius


Risposte migliori

ciao ragazzi, vorrei farvi vedere questa moneta dal peso di 29 g circa, per avere un vostro giudizio sull'autenticità, anche se prima di acquistarla la farò controllare dato che il prezzo richiesto è un pò altino. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


caro Nerone hai fra le mani uno dei sesterzi più rari in assoluto, tra l'altro anche un bel BB. Azzardo un prezzo ( 4500 euro ). Secondo me è autentico, comunque visto l'importanza della moneta, andrebbe fatta periziare. Complimenti ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gordiano' date='21 maggio 2005, 18:42']caro Nerone hai fra le mani uno dei sesterzi più rari in assoluto, tra l'altro anche un bel BB. Azzardo un prezzo ( 4500 euro ). Secondo me è autentico, comunque visto l'importanza della moneta, andrebbe fatta periziare. Complimenti ancora.
[right][post="34608"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo pienamente l'intervento, anche riguardo la perizia. Secondo me xo' dovrebbe cavarsela con una spesa non superiore ai 3000.
Complimenti x la moneta, ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo Montenegro la classifica R3 e la quotava (1988) 4.500.000 lire in BB :rolleyes: direi che tra 2.500 e 3.000 euro è ragionevole, di più forse bisogna pensarci un attimo :unsure:
In ogni caso sono cifre altissime (almeno per me :( ) e prima di acquistarla devi assolutamente avere una perizia ;)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so quanto le abbiano chiesto, ma è certamente una gran bella moneta. Non mi sembra abbia avuto interventi.

Le hanno suggerito di farla periziare, ottimo consiglio, da chi ?

Di monete di questo genere ne compaiono poche, ci sono falsi che provvengono sia dall'est e sia da casa nostra di eccellente qualità. Inoltre bisogna trattare questo tipo di sesterzi e le dico in tutta franchezza che in Italia di Sesterzi di Vitellio non se ne vedono tanti.

A mio giudizio vale più di 3.000 euro se buono e bello come sembra in fotografia. Ha una piccola mancanza di metallo al R/, piuttosto al D/ non mi è chiaro il cambiamento di patina sopra la testa in prossimità dell'apice della corona di lauro.
La classificherei come consunzione MB e come gradevolezza BB.

Se le fa piacere posso far vedere questa immagine ad una persona che ha decisamente conoscenza per un giudizio sia sulla autenticità sia sul valore.
Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente un bel sesterzio da avere in collezione , visto il presumibile prezzo e' bene farlo vedere ad un esperto per un parere di autenticita'

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio, comunque per togliervi la curiosità il prezzo che mi è stato richiesto è di euro 3500 e sicuramente la farò periziare. :)

p.s. ciao silla è un pò di tempo che non ci sentiamo ma purtroppo per me in questo periodo sono completamente assorbito dal lavoro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nerone, vista la rarità della moneta ti consiglio di far periziare la moneta prima di acquistarla.. la patina verde non deve trarci in inganno poichè riproducibile facilmente.. se devo essere sinvero non mi piace il forte consumo sulla testa che avrebbe dovuto essere presente in parte anche sul collo (invece sul collo non vedo consumo rilevante del metallo) inoltre il forte consumo della testa è un'po' in contrasto con il consumo più lieve del rovescio.. strano a mio giudizio.
Queste sono considerazioni che nascono dall'osservazione dei particolari della sola foto e potrei tranquillamente sbagliare; comunque vista la rarità falla vedere ad un esperto.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao centurione è un piacere risentirti, per quanto riguarda la moneta l'ho già fatta vedere a qualche amico molto più esperto di me e me l'hanno valutata buona, comunque la farò periziare.

un saluto :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.