Salvadanaio Inviato 21 Maggio, 2005 #1 Inviato 21 Maggio, 2005 Ciao a tutti, mi sono appena registrato e sono ansioso di porvi una domanda. Ho in casa da sempre una medaglia o medaglione credo di bronzo che adesso non posso scanarizzare quindi provo solo a desriverlo. Premetto che ho cercato da giorni su internet informazioni ma con esito negativo. Ho trovato questo forum perchè ho anche la passione per le monete e ho visto che a qualcuno interessano anche medaglie. E' piuttosto grossa e pesante (diametro circa 6 cm) in un verso dove si trova il profilo di Francisco Josepho I c'è scritto tutto attorno: MAXIMILIANO CAROLO COMITI O'DONELL - MILITUM TRIBUNO. Dall'altra parte la scritta: QVOD AB IMPERATORE FRANCISCO JOSEPHO I - CAPITIS PERICVLVUM PROPVLSAVIT - al centro: .D.D.D. sotto RHODIGIENSES e infine la data MDCCCLIII. Ringrazio anticiparamente e nei prossimi giorni mi compro uno scannner che forse è meglio. Cita
picchio Inviato 21 Maggio, 2005 #2 Inviato 21 Maggio, 2005 Non ne ho la più pallida idea ma ci provo, Le faccio sapere al più presto. Cita
Salvadanaio Inviato 22 Maggio, 2005 Autore #3 Inviato 22 Maggio, 2005 Grazie Picchio. L'ho anche misurata meglio e ha un diametro di 6,8 cm. Eventualmente hai dei link interessanti da darmi per un primo approccio con la medaglistica antica? Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..