Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Finlandia commemorativo 2004


Quanto l'avete pagato al momento dell'acquisto???  

77 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 110
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    23

  • Diabolik73

    12

  • elmetto2007

    9

  • richterian

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io l'ho pagata 5-6 euro ma non ricordo con precisione anche perchè faceva parte del primo acquisto collettivo per il circolo - circa 250 euro- da un noto rivenditore Torinese che peraltro fu molto corretto, ricordo invece che il prezzo era 2 - 3 volte il valore facciale della moneta e già mi sembrava di averla pagata tanto....ogni giorno imparo qualcosa ma in quest'occasione l'ho fatto troppo tardi, avrei dovuto comprarne qualcuna in più non per specularci ma per darla ai giovani che spero nei prossimi anni si iscriveranno al circolo

roxy

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne acquistai due, in una bancarella a Cordusio pochi giorni dopo l'emissione, quando ancora si pensava ne fossero state coniate 500.000 pezzi, al prezzo di 12 € cadauna. Al momento pensavo di essere stato vittima di una rapina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io 15€ in un negozio presso il quale non ci vado più perchè tiene i prezzi un po' troppo gonfiati... a quanto pare anche lui aveva fatto male i suoi conti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad agosto 2004 pagata 9 euro, non ricordo con chi, era all'interno di uno scambio però quella la pagai..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma esiste per caso il rotolino di questi 2 euro commemorativi?

372185[/snapback]

no,però si possono trovare in alcuni rotolini del 2004 che contengono i 2 euro normali.infatti se ci fai caso i prezzi di questo rotolino 2004 ha un prezzo stellare anche perchè se lo apri potresti trovare i 2 euro comm. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma esiste per caso il rotolino di questi 2 euro commemorativi?

372185[/snapback]

:nono: :nono:

esclusivamente di 2 euro comm. purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma esiste per caso il rotolino di questi 2 euro commemorativi?

372185[/snapback]

:nono: :nono:

esclusivamente di 2 euro comm. purtroppo no.

372284[/snapback]

non penso che se fossero esistiti dei rotolini comm. il prezzo si sarebbe abbassato,anzi........ :(

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso che se fossero esistiti dei rotolini comm. il prezzo si sarebbe abbassato,anzi........ :(

372287[/snapback]

Se il prezzo di questa monete è così alto, la colpa è invece in buona parte da attribuire alla mancata emissione di rotolini specifici. Se fossero esistiti i classici rotoli composti da 25 pezzi di questa moneta, sarebbero stati in buona parte tesaurizzati e il mercato avrebbe quindi avuto un numero molto più alto di monete a disposizione, tutte o quasi in FDC. Invece, essendo i comm. mescolati ai 2€ normali, la reperibilità di queste monete è diventata molto complicata, perchè molti pezzi sono finiti nella normale circolazione col risultato di venire in larga parte sottratti al mercato numismatico (in più questo fatto ha reso ancor più difficile reperire queste monete in FDC perfetto).

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso che se fossero esistiti dei rotolini comm. il prezzo si sarebbe abbassato,anzi........ :(

372287[/snapback]

Se il prezzo di questa monete è così alto, la colpa è invece in buona parte da attribuire alla mancata emissione di rotolini specifici. Se fossero esistiti i classici rotoli composti da 25 pezzi di questa moneta, sarebbero stati in buona parte tesaurizzati e il mercato avrebbe quindi avuto un numero molto più alto di monete a disposizione, tutte o quasi in FDC. Invece, essendo i comm. mescolati ai 2€ normali, la reperibilità di queste monete è diventata molto complicata, perchè molti pezzi sono finiti nella normale circolazione col risultato di venire in larga parte sottratti al mercato numismatico (in più questo fatto ha reso ancor più difficile reperire queste monete in FDC perfetto).

372307[/snapback]

ok,grazie x il chiarimento! ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

372478[/snapback]

Quoto :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

372478[/snapback]

Quoto :D :D :D

372482[/snapback]

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

372478[/snapback]

mi spiego meglio nai tempi di quelle monete ne potevi trovare quante ne volevi, il mercatino dove le presi io ne aveva almeno un centinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nella mia storia numismatica sono stato cretino 2 volte

la prima x questo 2 euro comm.

La seconda volta x il 2 euro grace kelly, avrei potuto comprarne almeno 50 ai tempi a 100 euro luna!!!! al musee des timbres et te monai!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del senno di poi sono piene le fosse. Anche adesso, volendo, ne trovi quanti ne vuoi dei commemorativi, li paghi 40€ e te li vendono di volata, poi se tra 5 anni valgono 100€ hai fatto un affare ancor più grosso di quello che avresti fatto quando li potevi comprare a 5€.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ed è una cosa praticamente lapalissiana che ogni oggetto che ha avuto rivalutazioni costanti nel tempo porti a rimorsi per non averne comprato un numero maggiore quando ne avremmo avuto la possibilità. Il problema è che gli oggetti che si rivalutano nel tempo sono davvero una piccolissima parte in confronto a tutti quelli che saremmo portati ad acquistare....

Link al commento
Condividi su altri siti


io 3 euro e 50 fui cretino ne avrei dovuto comprare 1000 rotolini

372346[/snapback]

Peccato che qualche post sopra il tuo hanno scritto che i rotolini di questa moneta non esistono... :D :D :D

372478[/snapback]

mi spiego meglio nai tempi di quelle monete ne potevi trovare quante ne volevi, il mercatino dove le presi io ne aveva almeno un centinaio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nella mia storia numismatica sono stato cretino 2 volte

la prima x questo 2 euro comm.

La seconda volta x il 2 euro grace kelly, avrei potuto comprarne almeno 50 ai tempi a 100 euro luna!!!! al musee des timbres et te monai!!!!!!

372597[/snapback]

Ti quoto anche qua perche anche io ebbi la possibilita' di acquistare le grace kelly a 100 euro e non l'ho fatto :( :angry: .......

L'alta cretinata e' stata non prendere dei rotolini di slovenia 2007 comm a 2.60euro a moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno ha la sfera di cristallo, ed è una cosa praticamente lapalissiana che ogni oggetto che ha avuto rivalutazioni costanti nel tempo porti a rimorsi per non averne comprato un numero maggiore quando ne avremmo avuto la possibilità. Il problema è che gli oggetti che si rivalutano nel tempo sono davvero una piccolissima parte in confronto a tutti quelli che saremmo portati ad acquistare....

372598[/snapback]

Verissimo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del senno di poi sono piene le fosse. Anche adesso, volendo, ne trovi quanti ne vuoi dei commemorativi, li paghi 40€ e te li vendono di volata, poi se tra 5 anni valgono 100€ hai fatto un affare ancor più grosso di quello che avresti fatto quando li potevi comprare a 5€.

Nessuno ha la sfera di cristallo, ed è una cosa praticamente lapalissiana che ogni oggetto che ha avuto rivalutazioni costanti nel tempo porti a rimorsi per non averne comprato un numero maggiore quando ne avremmo avuto la possibilità. Il problema è che gli oggetti che si rivalutano nel tempo sono davvero una piccolissima parte in confronto a tutti quelli che saremmo portati ad acquistare....

372598[/snapback]

Parole sante!!

Anche se trovo vergognoso il prezzo per il 2€ grace che si trova allo stato attuale. Non rimpiango i 110 euro non spesi ne giustifico gli stessi monegaschi per la vendita ad un prezzo fuori del normale.

MENOMALE che coniano ogni morte di papa... anzi, ogni morte di sovrano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.