Vai al contenuto

Dove trovate le monete commemorative?  

80 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

votate e commentate

Inviato

le più rare le compro, quelle più comuni le scambio. sempre e solo FDC. In banca danno i rotolini solo della propria nazione.

Inviato

Per i 2 euro italiani tramite Banca , per quelli di San Marino e Vaticano sono abbonato ed infine per le restanti commemorative l' acquisto avviene nei mercatini della mia provincia

Inviato

i due euro italiani li ho sempre trovati in Italia; gli altri li scambio o li compro; per quelli di San Marino, dall'anno scorso sono iscritto all'AASFN, mentre per quelli vaticani sono "costretto" a ricorrere ad un commerciante. Quello di Grace Kelly riuscii a comprarlo alla fonte :rolleyes:

Inviato

be ....di certo non si trovano per terra....... :D

a parte gli scherzi io in genere io li compro. :) ;)

Inviato

a parte gli scherzi io in genere io li compro. :)  ;)

372957[/snapback]

Anche se non è detto... :) io trovai tempo fa 50.000 Lire per terra.. vicino a un supermercato.. ovviamente le ho prese :D

Inviato

a parte gli scherzi io in genere io li compro. :)  ;)

372957[/snapback]

Anche se non è detto... :) io trovai tempo fa 50.000 Lire per terra.. vicino a un supermercato.. ovviamente le ho prese :D

373075[/snapback]

be io ho trovato perterra 10 cent.oggi !!!!!!!!! :D :D :D solo che poi lo regalato a mia cugina :rolleyes:

Inviato

i 2 € comm italiani lì prendo in Banca d'Italia...quando sono in vena gli impiegati e gli altri li compro sul sito di aste o nei mercatini. Per quanto riguarda San Marino e Vaticano per fortuna li compro alla fonte.

Inviato

Io le compro tutte ai mercatini tranne le italiane e quelle di S.Marino e Vaticano.

Solo ora ho scoperto gli scambi grazie a friendship.

Inviato

Ci puoi dire qualcosa di più di questa bella cosa degli scambi? (grazie sempre e comunque a friendship).

Inviato

gli scambi con altri collezionisti

Inviato

io qualcosa l'ho trovata in giro ma molti via via li compro soprattutto quelli con tiratura più bassa!

Inviato

io colleziono sia i circolati che trovo e compro quelle fdc :)

Inviato

Le commemorative sono veramente difficili da trovare, per uno che abita in una città non propriamente turistica.. ho solo quelle italiane e la garibaldi di S.Marino (ovviamente comprata) del 2007. e colleziono da un anno e mezzo :(

Inviato

come resto in un negozio al porto di Napoli:

2€ commemorativo Austria 2007

2€ commemorativo Grecia 2004

2€ commemorativo Spagna 2005

Ovviamente passo spesso per questo negozio :D

Inviato

Io le compro, molto piu' comodo e almeno sono FDC...

Inviato

fino ad ora Italia presa in banca, san marino e vaticano tramite abbonamento, le altre dipende dai costi e da quante ne prendo (anche per alcuni amici soci) ma di solito tramite commerciante

Inviato
Per i 2 euro italiani tramite Banca , per quelli di San Marino e Vaticano sono abbonato ed infine per le restanti commemorative l' acquisto avviene nei mercatini della mia provincia

372874[/snapback]

Inviato

Io ho da sempre adoperato la politica del non comprare, ma di reperirle dalla circolazione, da regali e soprattutto (le straniere) da fitti scambi. Certo pero c'è un lavoro non da poco e non si arriva mai ad una fine, ma pian piano ci si può arrivare

Inviato

le compro per averle fdc, però se mi capitano tengo anche quelle circolate :)

Inviato

Ho aggiunto il mio voto, ma sarebbe servito un voto multiplo, perchè come per la maggior parte degli utenti le commemorative italiane le prendo alla Banca d'Italia ( ancora per poco ahimè :( ) , le altre le acquisto principalmente online ; quelle di San MArino le prendo all'AASFN ; del Vaticano ne ho una sola, per me ora costano troppo ; in circolazione però siccome non se ne vedono molte, quelle circolate le tengo da parte.

Ciccio 86

Awards

• 2 anni dopo...
Inviato

quelle più rare e quelle che mi piacciono di più le compro, altre le trovo in giro

Inviato (modificato)

quelle più rare e quelle che mi piacciono di più le compro, altre le trovo in giro

Idem ma occorreva una risposta multipla!

Modificato da quasar

Inviato

occorreva una risposta multipla!

Sono d'accordo, ma il sondaggio è molto vecchio. Forse non era nemmeno possibile abilitare la risposta multipla ai "quei tempi". :P

Inviato (modificato)

occorreva una risposta multipla!

Sono d'accordo, ma il sondaggio è molto vecchio. Forse non era nemmeno possibile abilitare la risposta multipla ai "quei tempi". :P

laugh.giflaugh.gif..a quei tempi per rispondere si scolpiva una X su una tavoletta di granito....biggrin.giflaugh.gif

Scusatemi , ma non ho resistito......NON RISPONDETE PIù A QUESTA DISCUSSIONE, NON HA SENSO PORTARLA AVANTI!!!!!!

GRAZIE!!

Modificato da Euripe
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.