Vai al contenuto
IGNORED

Informazione (credo stupida) da nuovo utente


Risposte migliori

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto... Avrei da chiedere un consiglio, ho mandato una mail all' UFN del Vaticano per iscrivermi alle liste e la risposta è stata:

"siamo spiacenti di informarla che non è possibile accogliere nuovi clienti

nelle nostre liste clienti per il settore numismatico.

La inviatiamo a consultare il nostro sito www.vaticanstate.va dove verso

fine anno sarà attivato lo shop on line per l'acquisto di materiale

numismatico.

Distinti saluti"

cosa mi consigliate di fare?

-rimandare una mail e sperare di essere accettati?

-aspettare l'apertura dello shop on line?

-mandare un assegno?(quanto dovrei intestare ad esempio per la serie divisionale 2008 o l'euro commemorativo e soprattutto le spese di spedizione?)

-altro?

Grazie e scusate per la domanda stupida

Link al commento
Condividi su altri siti


nessun altro mi può aiutare?  :(

373776[/snapback]

Io ti consiglio di mandare un assegno in concomitanza con l'emissione dei 2 euro commemorativi.

Appena gli abbonati riceveranno i moduli d'ordine avrai tutte le informazioni necessarie sul costo della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


nessun altro mi può aiutare?  :(

373776[/snapback]

Io ti consiglio di mandare un assegno in concomitanza con l'emissione dei 2 euro commemorativi.

Appena gli abbonati riceveranno i moduli d'ordine avrai tutte le informazioni necessarie sul costo della moneta.

374167[/snapback]

concordo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi! Pensavo non mi rispondesse nessuno :)

374330[/snapback]

Benvenuto.

Perche' mai nessuno ti avrebbe dovuto rispondere ?

In questo forum quasi mai vengono lasciate eluse domande.

Comunque seguirei il consiglio di Diabolik in piu' tenterei di mandare vari e-mail es. uno ogni dieci giorni, in cui chiedi di iscriverti alle loro liste. Sappi che una volta iscritto non e' detto che ti mandino i moduli io ho aspettato quasi due anni ma sinceramente c'e' chi e' stato molto piu' fortunato di me.

Concludendo manda pure l'assegno quando leggerai nel forum la notizia dell'arrivo dei primi moduli, mal che ti vada te lo restituiranno. Buona Fortuna

Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare io sono stato di persona all'UFN nel mese di marzo scorso e non sono riuscito a farmi iscrivere alle liste numismatiche.

Mi hanno iscritto solo a quelle filateliche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare io sono stato di persona all'UFN nel mese di marzo scorso e non sono riuscito a farmi iscrivere alle liste numismatiche.

Mi hanno iscritto solo a quelle filateliche...

374469[/snapback]

Alle liste filateliche hanno iscritto anche i miei gatti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare io sono stato di persona all'UFN nel mese di marzo scorso e non sono riuscito a farmi iscrivere alle liste numismatiche.

Mi hanno iscritto solo a quelle filateliche...

374469[/snapback]

Alle liste filateliche hanno iscritto anche i miei gatti. :D

374480[/snapback]

Ecco da chi fai leccare i francobolli!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare io sono stato di persona all'UFN nel mese di marzo scorso e non sono riuscito a farmi iscrivere alle liste numismatiche.

Mi hanno iscritto solo a quelle filateliche...

374469[/snapback]

Alle liste filateliche hanno iscritto anche i miei gatti. :D

374480[/snapback]

Ecco chi era quel tale "Birba" che era in lista d'attesa prima di me!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare io sono stato di persona all'UFN nel mese di marzo scorso e non sono riuscito a farmi iscrivere alle liste numismatiche.

Mi hanno iscritto solo a quelle filateliche...

374469[/snapback]

Alle liste filateliche hanno iscritto anche i miei gatti. :D

374480[/snapback]

Adesso mi sentono, il mio criceto l'hanno messo in lista d'attesa :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso assicurarti che la cosa abbia un collegamento e che si ripeta ma io ho provato ad acquistare i francobolli del vaticano con i moduli relativi e dopo 3 acquisti consecutivi mi hanno mandato anche il modulo per le monete.

Ti ripeto che non posso garantirti il "funzionamento" di questa "procedura" ma puoi tentare la strada senza spendere cifre esagerate ( io acquistavo 10-12euro ogni volta)

Auguri e benvenuto

Buone euro a tutti

Lukebas

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso assicurarti che la cosa abbia un collegamento e che si ripeta ma io ho provato ad acquistare i francobolli del vaticano con i moduli relativi e dopo 3 acquisti consecutivi mi hanno mandato anche il modulo per le monete.

Ti ripeto che non posso garantirti il "funzionamento" di questa "procedura" ma puoi tentare la strada senza spendere cifre esagerate ( io acquistavo 10-12euro ogni volta)

Auguri e benvenuto

Buone euro a tutti

Lukebas

375007[/snapback]

Sto provando la stessa strada...

Anche perchè me l'ha consigliata una persona dell'UFN quando ero stato lì.

Al momento io sono ad un acquisto filatelico...vedremo... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non per fare il menagramo ma ho due amici iscritti da oltre 15 anni alle liste filateliche e che non hanno mai ricevuto alcun modulo numismatico pur avendolo chiesto e non solo una volta. Che l'UFN consigli questa strada non mi stupisce: le loro vendite filateliche sono in ribasso spaventoso da anni. Neppure i miei gatti vogliono più i francobolli vaticani.

Qualcuno ha uno zio prete? Quella è un'opzione più efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.