Jump to content
IGNORED

attenti ai conti bancari dimenticati


briciola73
 Share

Recommended Posts

Spero di riuscire a copiare ed incollare il link.....cmq se nn avvenisse vi consiglio di andare su google digitare..l'eco del chisone ed andare sulla pagina leggi tutte le news..economia(attenti ai conti bancari)...leggete bene. cmq mi chiedo, neanche piu' padroni dei nostri soldi..che vergogna :( http://www.ecodelchisone.it/articoli/articolo.asp?ID=26305

Link to comment
Share on other sites


Supporter

Questo nuovo provvedimento che riguarda i depositi bancari che "non muovono" da 10 anni in realtà non è una grande novità : cambia il beneficiario nel senso che, anche precedentemente alla Legge, le banche dopo un certo periodo accentravano questi conti "dimenticati" che andavano ad aumentare il loro utile.

D'altra parte questo avviene anche in altre forme di proprietà, comprese quelle immobiliari : periodicamente gli Uffici Catastali provvedono ad una revisione, un riordino delle loro partite ed il numero degli immobili i cui proprietari sono irrintracciabili non è poi così esiguo : e questi beni vengono "girati" al demanio.

Nessuna proprietà è eterna : questo diritto va usato o comunque reclamato, altrimenti si finisce con il perderlo, e la cosa ha anche una sua logica.

Altrimenti, nel caso da te accennato, le banche avrebbero in deposito conti di fatto dimenticati anche risalenti ad un secolo fa, e la cosa non avrebbe un gran senso....Piuttosto, si può osservare che sarebbe stato più utile per l'utenza elevare il limite dei 10 anni per reclamare il proprio diritto.

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.