Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi piace molto trovare i collegamenti tra numismatica e altre arti.

Quali monete vi ricorda la pettinatura di questa testa femminile del Museo dell'Agorà di Atene, ivi definita come "testa bronzea di Nike" e datata 420-415 a.C.?

nike_agora.jpg

Non è... bellissima?

Modificato da okt

Inviato

...Direi che ricorda numerose raffigurazioni femminili nelle monete di Siracusa: Aretusa nei tetradrammi, o Persefone...

Ciao

Rosario

Inviato

Con i capelli "tirati su" e quella punta mi ricorda certe monete di Segesta (la capigliatura in quel caso termina con un ciuffetto).

Inviato

Forse sarebbe bello inserire qualche immagine delle monete "simili", per poterle paragonare alla scultura.

Inviato
Mi piace molto trovare i collegamenti tra numismatica e altre arti.

Quali monete vi ricorda la pettinatura di questa testa femminile del Museo dell'Agorà di Atene, ivi definita come "testa bronzea di Nike" e datata 420-415 a.C.?

Non è... bellissima?

374383[/snapback]

Forse sarebbe bello inserire qualche immagine delle monete "simili", per poterle paragonare alla scultura.

374429[/snapback]

Complimenti Okt per la splendida foto!!! E bentornato ... :)

Questo il mio collage : III-IV sec. a.C

2 stateri da Creta con effigiate Afrodite (Aptera) e Britomarti-Ditinna (Falasarna)

Demetra - Metaponto, nomos.

Kore – Siracusa, Gerone II, bronzo

Valeria medusa

post-6487-1219067780_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.