Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco la prima immagine e le caratteristiche della prima moneta commemorativa di Malta.

Si tratta di una moneta in Argento 925, del peso di 28,28 grammi, con un diametro di 38,61 mm. La tiratura prevista è di 18.000 esemplari e ha un prezzo di emissione di 38 Euro.

Ed ora l'immagine:

post-289-1219220112_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ed insieme a quella da 10 euro d'argento Malta ne emetterà anche una da 50 euro d'oro con lo stesso soggetto. Tiratura 3.000 pezzi, diametro mm 21, peso g 6,50.

post-5295-1219227392_thumb.jpg

Modificato da richterian

Inviato
Ed insieme a quella da 10 euro d'argento Malta ne emetterà anche una da 50 euro d'oro con lo stesso soggetto. Tiratura 3.000 pezzi, diametro mm 21 , peso g 6,50.

374894[/snapback]

Di questa si sa quale sarà il prezzo di emissione?

Inviato
Ed insieme a quella da 10 euro d'argento Malta ne emetterà anche una da 50 euro d'oro con lo stesso soggetto. Tiratura 3.000 pezzi, diametro mm 21 , peso g 6,50.

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

Inviato

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

374904[/snapback]

Quale è la fonte di queste notizie? C' è un sito, magari, dove è possibile anche acquistarle o prenotarle?

Inviato

Della moneta d'argento forse ho trovato un'immagine migliore.

post-5295-1219227758_thumb.jpg

Inviato

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

374904[/snapback]

Quale è la fonte di queste notizie? C' è un sito, magari, dove è possibile anche acquistarle o prenotarle?

374910[/snapback]

Per informazioni e prenotazioni puoi compilare questo modulo http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html ed aspettare con pazienza che ti rispondano.

Inviato

374894[/snapback]

374898[/snapback]

185 Euro

374904[/snapback]

374910[/snapback]

Per informazioni e prenotazioni puoi compilare questo modulo http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html ed aspettare con pazienza che ti rispondano.

374930[/snapback]

Grazie, lo compilo subito!

Inviato

Anche a me oggi è arrivata la mail per le prossime emissioni il 10 euro e l'altra se non erro da 50, ma non le voglio, a me interessano solo i 2 euro commemorativi, e se qualcuno le vuole non esiti a contattarmi.

Antonio.

Inviato

Chi fosse interessato all'acquisto della moneta commemorativa d'argento di Malta può da oggi farlo anche dal negozio della zecca belga http://www.europemint.eu/documents/81.html

Da Malta costa €38 + 7 di spedizione, pagamento solo con assegno (da inviare evidentemente con raccomandata o assicurata).

Dal Belgio costa € 45 + 4 di spedizione, costo fisso per qualsiasi quantità (si può anche acquistare, per esempio, la commemorativa belga FDC in folder e/o proof in cofanetto), pagamento gratuito con carta di credito.

Alla fine della storia il costo è pressochè uguale ma l'operazione risulta meno macchinosa dal Belgio.

Inviato
Alla fine della storia il costo è pressochè uguale ma l'operazione risulta meno macchinosa dal Belgio.

377487[/snapback]

Hai ragione è sicuramente più semplice l'acquisto dal Belgio.

Inviato
Anche a me oggi è arrivata la mail per le prossime emissioni il 10 euro e l'altra se non erro da 50, ma non le voglio, a me interessano solo i 2 euro commemorativi, e se qualcuno le vuole non esiti a contattarmi.

Antonio.

375048[/snapback]

Buondì, ho notato che su eBay, soprattutto i 50 euro d' oro, stanno raggiungendo prezzi "interessanti"! Cosa ne pensate? Potrebbe essere una moneta interessante da acquistare?

Inviato

Non sono interessato all'acquisto, però non mi è arrivata nessuna mail da Malta, sin da quando mi sono iscritto ( grossomodo in primavera )!

Sembrava che l'iscrizione alle newsletter fosse andato a buon fine...

Che faccio mi riscrivo?

Inviato

Ho eseguito il login, e nella schermata "Subscribe to updates" risulta la spunta su "Currency Showcase / Notes & Coins".

A me sembra tutto a posto!

Che ne dite?

Inviato
Ho eseguito il login, e nella schermata "Subscribe to updates" risulta la spunta su  "Currency Showcase / Notes & Coins".

Che ne dite?

378964[/snapback]

Guarda mi sono nuovamente iscritto anch'io perchè non avevo ricevuto nessuna e-mail informativa sulle emissioni.

Comunque devi confermare l'iscrizione cliccando sul link che ricevi mediante e-mail.

Inviato
Ho eseguito il login, e nella schermata "Subscribe to updates" risulta la spunta su  "Currency Showcase / Notes & Coins".

Che ne dite?

378964[/snapback]

Guarda mi sono nuovamente iscritto anch'io perchè non avevo ricevuto nessuna e-mail informativa sulle emissioni.

Comunque devi confermare l'iscrizione cliccando sul link che ricevi mediante e-mail.

378981[/snapback]

:) Fatto!

Spero che ora vada bene... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.