GIG Inviato 22 Agosto, 2008 #1 Inviato 22 Agosto, 2008 Salve a voi tutti amici del forum, vi sottopongo un arcano al quale non sono riuscito da solo a dare una risposta esauriente. Allego quella che credo essere una Terlina o Quattrino di Milano (1554-1598) Filippo II d'Asburgo ma non trovo un riscontro con la corona sopra la "F" nel diritto della moneta e neppure il rovescio con la croce corrisponde. Secondo voi,a quale Filippo tra i tre consecutivi appartiene? grazie dell'aiuto prezioso!! Ecco il diritto: Cita
GIG Inviato 22 Agosto, 2008 Autore #2 Inviato 22 Agosto, 2008 Ed ora la croce nel rovescio: P.S. Grazie in anticipo! Cita
Sesino Inviato 22 Agosto, 2008 #3 Inviato 22 Agosto, 2008 (modificato) Infatti non è una moneta di Filippo II, anche se la F coronata potrebbe far pensare effettivamente, alla trlliina di quest'ultimo. Si tratta di : Ducato di Milano - Francesco I d'Angolueme, re di Francia e duca di Milano (1515-1522) Trillina D/ FR DG FRANCOR REX; F coronata R/ croce [purtroppo il mio libro non riporta le legende al R/ ] Mi - mistura Gr. 0,88-1,06 Rarità: C (comune) Saluti e spero d'esserti stato d'aiuto. Ne possiedo un esemplare anch'io. P.S. ECCO UN INTERESSANTE LINK PER IL CONFRONTO, così potrai leggere anche le legende al R/ http://www.museobiassono.it/Italiano/Mostr...ca=1&autorita=0 Modificato 22 Agosto, 2008 da Sesino Cita
GIG Inviato 23 Agosto, 2008 Autore #4 Inviato 23 Agosto, 2008 Grazie Sesino, il tuo aiuto è stato davvero prezioso! Ciao Gig Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..