Jump to content
IGNORED

mercatini a Roma

Recommended Posts

Supporter

ciao a tutti, leggo spesso di mercatini del nord molto forniti dove trovare commemorativi a poco più del valore facciale.

ma a roma (o dintorni) c'è qualcosa di simile a parte Porta Portese?

grazie

alessandro

Al mausoleo di Augusto non mi pare di averne viste, anche se è passato molto tempo (non vivo più a Roma da oltre 1 anno).

Comunque, quel "poco più del valore facciale" è discutibile. A Genova ce ne sono molti di mercatini; ma 4 euro (quando li trovi) non è poco più: è il doppio...

Edited by luke2004

Anche io abito a Roma e vorrei qualche consiglio... a Portaportese non sono mai andato, dite che li si può trovare qualcosa???

375971[/snapback]

Sì a Porta Portese qualcosa si trova. Quando capito a Roma nel weekend ci vado sempre.

Se poi collezioni anche monete diverse, trovi di tutto.

Edited by luke2004

Supporter

romano doc da qualche anno vivo a Ladispoli

Scusate la non risposta ma non avevo più dato un'occhiata a questa discussione...

Io abito sulla Tuscolana, zona Cinecittà... Voi???

Fatemi sapere se in quella zona c'è qualcosa.

Ma a Portaportese cose di che genere si trovano.. sia antiche che moderne??

mi aggiungo alla richiesta :-)

nello specifico conoscete qualche negozio nei pressi della stazione termini?

376449[/snapback]

No lì non ne ho mai visti. Intendiamoci, negozi ce ne sono, ma non con prezzi da mercatino, sicuramente è più comodo comprare su ebay 4-5 pezzi e ammortizzare le spese: si risparmia.

Scusate la non risposta ma non avevo più dato un'occhiata a questa discussione...

Io abito sulla Tuscolana, zona Cinecittà... Voi???

Fatemi sapere se in quella zona c'è qualcosa.

Ma a Portaportese cose di che genere si trovano.. sia antiche che moderne??

376451[/snapback]

Io zona Porta Pia (quando sono a roma).

A Porta Portese ci sono un paio di banchetti, che vendono euro, ma a prezzi "normali".

mi aggiungo alla richiesta :-)

nello specifico conoscete qualche negozio nei pressi della stazione termini?

376449[/snapback]

No lì non ne ho mai visti. Intendiamoci, negozi ce ne sono, ma non con prezzi da mercatino, sicuramente è più comodo comprare su ebay 4-5 pezzi e ammortizzare le spese: si risparmia.

376696[/snapback]

presso uno dei tanti cambiavalute vicino alla stazione Termini ho acquistato delle bellissime banconote di Hong Kong al facciale...

quella dei cambiavalute può essere un'idea valida per chi, come me, è appassionato di cartamoneta e cerca acquisti a prezzi convenienti: nella zona di Termini c'è gente che viene da mezzo mondo e, con un po' di pazienza, si possono trovare pezzi interessanti a prezzi ragionevoli