Jump to content
IGNORED

Moneta Romana....

Recommended Posts

Ciao, è da molto che non posto un messaggio, ma sono rimasto incuriosito da una moneta a cui tenevo che voi potesse identificarmela e dirmi se è falsa oppure no, visto che non sono molto esperto di monete romane.

La storia è questa: un uomo che viene spesso al bar dove lavoro sapeva dei miei studi e interessi e mi ha mostrato questa moneta, mi ha detto di averla trovata dentro delle fogne durante uno scavo per delle tubature coperta di terra e sporcizia.

Tenendo conto di questo vi dico anche che:

- la moneta non presenta tracce di ferro, provata con una potente calamita;

- il diametro è di 2,7 cm;

- è stata barbaramente pulita delle sue sporcizie con detergenti di ogni tipo.

Vi ringrazio in anticipo.

Eccola qua: 330vkev.jpg

Awards

Giusto per la cronaca a me sembra un falso vista la sua precisione e fattura, anche se non mi spiego il ritrovamento in fogne sotto un bello strato di sassi e terra.

:blink:

Awards

Supporter

Falsissima amico mio...Dovrebbe riprodurre un asse di Claudio.

Si in effetti la mia era più una certezza che una supposizione.

Comunque se qualcuno vorrà spiegare il perchè di questa falsità, e anche la provenienza noi utenti meno esperti ne saremo grati.

Grazie mille a tutti.

Awards

Supporter