Bresciano Inviato 31 Agosto, 2008 #1 Inviato 31 Agosto, 2008 Stamattina al mercatino ho trovato una moneta da 1 cent U.s.a. del 1943, da una parte c'è lincoln e dall'altra la scritta in maiuscolo "ONE CENT", ne ho una uguale del 1945 però in questo caso c'è una stranezza, ovvero il colore non è quello normale, cioè marrone rame, bensì è fatta di ferro, (o almeno così sembra) e quel colore argenteo scuro non mi convince, chi sa dirmi di più? Cita
gennydbmoney Inviato 31 Agosto, 2008 #2 Inviato 31 Agosto, 2008 metti una foto,ci "aiuterebbe ad aiutarti" :P Cita
POLG Inviato 31 Agosto, 2008 #3 Inviato 31 Agosto, 2008 In quella data, la moneta di un cent e stata fatta in zinco, visto che i metalli piu "nobili" erano destinati alla guerra. Sono veramenre rare, e molto falsificate, le monete del 43 in rame, invece. Saluti! Cita
Frenkminem Inviato 8 Ottobre, 2008 #4 Inviato 8 Ottobre, 2008 Guarda se sotto la data c'è un segno di zecca, perché ce ne sono di tre diverse: P (senza zecca) = Philadelphia D e S (con la lettera sotto la data) = Denver e San Francisco Le S valgono di più della altre due. Cita
Frenkminem Inviato 8 Ottobre, 2008 #5 Inviato 8 Ottobre, 2008 Guarda se sotto la data c'è un segno di zecca, perché ce ne sono di tre diverse:P (senza zecca) = Philadelphia D e S (con la lettera sotto la data) = Denver e San Francisco Le S valgono di più della altre due. Non sono completamente di zinco ma di una lega zinco-acciaio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..