Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Confermate la mia tesi che questo è un falso? oppure no?

post-10475-1220434972_thumb.jpg

post-10475-1220435010_thumb.jpg

il metallo non è magnetico e ha un diametro di 3,5 cm...di piu non so!!!!

Inviato

La moneta dovrebbe essere d'oro, ma questa non lo sembra...

Inviato

Ciao :) di questa moneta esistono anche delle riproduzioni in oro, comunque concordo con Fratelupo sul fatto che probabilmente non sia in oro il tuo esemplare.

Inviato

anche io ho dei dubbi...potreste consigliarmi un modo per magari pulirla?

Inviato
La moneta dovrebbe essere d'oro, ma questa non lo sembra...

379441[/snapback]

quoto <_<

Inviato

de grege epicuri

La moneta d'oro originale pesa 33,875 g. e misura 37 mm., quindi anzitutto va pesata. Potrebbe essere però anche una imitazione in oro, coniata successivamente.

Inviato

Ma dalla foto non sembra proprio oro, se la foto non è stata lavorata.

Inviato

allora la peso con una bilancia di precisione e la misuro e vi posto tutto martedi...(la bilancia l'ho a lavoro) cosi vediamo insieme!!!

grazie a tutti ;)

Inviato

eeee no... pesa 22,37 g ed è larga 36 mm.....la posso considerare un'imitazione senza valore a questo punto? voi che dite?

Inviato

imitazione senza valore....

• 9 anni dopo...
Inviato

salve, anchio ho lo stesso problema con una moneta...la misura va bene e’ 37 mm pero’ il peso esatto non lo so perche’ non ho una bilancia di precisione...poi non riesco a capire se e’ oro o meno!

grazie in anticipo

0310488E-7E82-4F77-80DD-B89E66D861E5.jpeg

38B54CFE-D141-40AD-8FA4-A7CEB784FCE8.jpeg

Inviato

se il colore è quello della foto non credo che sia oro.

Inviato

@erica89 ... non puoi "attaccarti" a discussioni  evase .   Devi aprirne una nuova dedicata.

Inviato
Il 18/1/2018 alle 13:46, profausto dice:

@erica89 ... non puoi "attaccarti" a discussioni  evase .   Devi aprirne una nuova dedicata.

ciao, io non ho idea di come funzionino questi siti, e’ la prima volta che ci scrivo, se ho sbagliato  qualcosa mi scuso...buona giornata

Inviato
6 minuti fa, erica89 dice:

ciao, io non ho idea di come funzionino questi siti, e’ la prima volta che ci scrivo, se ho sbagliato  qualcosa mi scuso...buona giornata

Nessun problema; ad ogni modo la tua "moneta" è una riproduzione da bancarella di una famosa e costosa moneta austriaca d'oro  (ne possiedo una uguale, trovata dentro un lotto....)

saluti

• 4 anni dopo...
Inviato

Anch'io ho una moneta Corona Austria, ma mi hanno detto che non è originale, sono rimasto male, perché è perfetta ?

Inviato

Sarebbe dovuto valere anche per te quanto detto a erica89, avresti dovuto aprire una nuova discussione ;) ma ormai è fatta :D

Se la tua è una moneta da 100 corone come quelle viste sopra, e non è d'oro, c'è poco da aggiungere. Se invece è un'altra cosa, posta una foto, possibilmente corredata di peso e diametro, e vediamo di cosa si tratta.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.