Vai al contenuto
IGNORED

Aste Numismatiche


giangi_75it

Risposte migliori

Ciao,

volevo chiedere dove è possibile trovare le aggiudicazioni delle aste quando sono concluse.

Saluti

Giangi_75it

P.S. Mi sono accorto di essere nella sezione sbagliata ma non ho trovato il tasto per eliminare il messaggio

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è il tasto per eliminare il messaggio :D comunque le aggiudicazioni di molte case d'asta le trovi sui loro portali (che puoi scovare tramite google)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti


giangi, ti suggerisco di seguire le discussioni nella sezione "Le Prossime Aste" dove sono segnalate tutte le principali aste nazionali e internazionali, i link ai cataloghi on line e anche alle aggiudicazioni, quando disponibili. La grande maggioranza delle case d'aste pubblicano su Web sia il catalogo d'asta che le aggiudicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Il "problema" è che gran parte delle case d'asta tengono in rete solo il catalogo corrente togliendo quelli delle vendite passate.

Personalmente cerco di salvare sul computer tutti i cataloghi in formato pdf se disponibile o in caso contrario, usando particolari programmi, salvo l'intera struttura delle pagine relative al catalogo.

E' un lavoro che prende tempo ma con un po' di pazienza si può creare un bel archivio di cataloghi anche per la case d'asta che tolgono il catalogo una volta finita la vendita.Inoltre in questo modo i cataloghi sono consultabili anche off-line. ;)

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo chiedere dove è possibile trovare le aggiudicazioni delle aste quando sono concluse.

comunque puoi chiederle anche sul forum e qualcuno potrebbe spedirltele dopo averle scannarizzate

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque puoi chiederle anche sul forum e qualcuno potrebbe spedirltele dopo averle scannarizzate

383595[/snapback]

..... ne approfitto io :)

avrei bisogno degli esiti dell'asta Nomisma n.15 dell' 8 aprile 2000.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "problema" è che gran parte delle case d'asta tengono in rete solo il catalogo corrente togliendo quelli delle vendite passate.

Personalmente cerco di salvare sul computer tutti i cataloghi in formato pdf se disponibile o in caso contrario, usando particolari programmi, salvo l'intera struttura delle pagine relative al catalogo.

E' un lavoro che prende tempo ma con un po' di pazienza si può creare un bel archivio di cataloghi anche per la case d'asta che tolgono il catalogo una volta finita la vendita.Inoltre in questo modo i cataloghi sono consultabili anche off-line. ;)

Dimitrios

383525[/snapback]

Ciao,

volevo fare un archivio simile al tuo solo tnendo presente una cinquantina di monete che mi piacerebbe avere.

Detto questo volevo risalire anche ad aste vecchie(almeno fino al 2004) ed alle loro aggiudicazioni.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


..... ne approfitto io  :)

avrei bisogno degli esiti dell'asta Nomisma n.15 dell' 8 aprile 2000.

Grazie.

383618[/snapback]

Ciao legionario,

a causa del poco tempo libero, ho visto solo oggi la tua richiesta.

Ho scannerizzato le aggiudicazioni dell'asta in questione ed allego le pagine in questa discussione a beneficio di tutti :)

Ho elaborato i file per rimanere sotto il limite dei 100kb del forum e di conseguenza la qualità ne risente un po'.Comunque rimane tutto leggibile.

Dimmi se va bene cosi.

Un saluto

Dimitrios

Pagina 1 di 6

post-1057-1221995320_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao legionario,

hai visto gli allegati?

Vanno bene cosi?

Dimitrios

GRAZIE Dimitrios

Me ne sono accorto adesso e poi per sbaglio (.... non mi ricordavo nemmeno dove avevo postato la mia richiesta). Mi ero ormai rassegnato.

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.