Vai al contenuto
IGNORED

25 Centesimi Stemma Vitt. Eman III


Risposte migliori

Ieri mi sono lasciato tentare da una coppia di 25 Centesimi Stemma che il mio amico negoziante aveva in vendita (quelli che possedevo erano di recupero da ciotole)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè, tu riesci a trovare nelle ciotole anche monete di questo tipo? :o

Prezzo dei tuoi nuovi acquisti? ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi :)
ottimo acquisto come dice anche Paolino quanto? :)
e in che conservazione? :D (spl?)
Io ai mercatini questo tipo di monete non le ho mai trovate al massimo quelle comunissime e in pessime condizioni. :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Pagate decisamente troppo :(
Il prezzo iniziale era 340 euro (le vendeva solo insieme) , alla fine ridotto a 280 euro
Inoltre mi son quasi fatto regalare il 20 soldi di Vittorio Amedeo III

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='27 maggio 2005, 10:32']Ma perchè, tu riesci a trovare nelle ciotole anche monete di questo tipo?  :o

[right][post="35758"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tieni conto che le ho comprate + di dieci anni fa e le condizioni sono MB proprio ad essere gentili
Ora finiranno nella collezione che sto organizzando per mio nipote :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai pagato la moneta per un qFDC, purtroppo per le monete rare i prezzi sono
poco accessibili, comunque con il tempo si rivaluterà e i tuoi figli (se ne hai o avrai)
te ne saranno conoscenti a vita per quello che stai facendo compreso come dici il piccolo nipotino :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo pagato (140 euro per ciascuna moneta) e' vicino a quello raggiunto nell' ultima asta Bolaffi
Nei mercatini il 25 centesimi del 1902 li si trova facilmente tra i 90 e 120 euro ma almeno quelli che mi sono capitati avevano una conservazione minore
La moneta viene considerata rara dai cataloghi e quindi il suo prezzo e' sostenuto , ma nella realta' abbondano nelle mani dei negozianti

Speriamo che gli eredi futuri siano dei collezionisti :D
Ma come si dice le collezioni saltano sempre una generazione
Troppo spesso mi e' capitato di osservare raccolte smembrate o comunque vendute immediatamente dopo la dipartita del [color="red"]caro [/color]estinto Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon acquisto, le monete di bella conservazione si rivalutano di anno in anno. 140 euro è l'equivalente di 121 in asta che è meno di quello che generalmete fanno in queste condizioni.
Non sono rare ma difficili da reperire in bella conservazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!! Veramente belle, sono anche io alla ricerca dei 25 centesimi ma non sono ancora riuscito a trovare un giusto compromesso tra conservazione e prezzo :( .
mentre nelle solite ciotole dei mercati, oltre a monete supercomuni e rovinate, non ho mai visto niente di interessante :( .

Monete di qualità si pagano care!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che hai fatto un ottimo acquisto, scusami ho riletto bene e ho visto che e' una coppia in un primo momento ho pensato che fosse singola. B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo mi sembra buono, un mio amico al veronafil dello scorso novembre aveva comprato l'annata leggermente meno rara, in condizioni simili alla tua, pagandola 150€. Una volta su eBay vidi andar via uno di questi 25 centesimi a una decina di €uro, ma la moneta era letteralmente stata arata! :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Quella in foto è conservata molto bene, complimenti per l'acquisto ed anche per il regalo al nipote, che sicuramente apprezzerà. :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.