Vai al contenuto
IGNORED

Euro Monaco


Risposte migliori

Ecco la risposta che mi hanno inviato oggi.
la traduzione è automatica, mi dispiace x gli errori, ma si capisce bene il senso della risposta:

Il caro collettore, il bollo ed il museo della moneta accusa ricevuta della vostra inchiesta per un insieme delle monete euro pubblicate dal principality della Monaco. Prenda prego l'avviso che le monete di circolazione non sono disponibili per la vendita per i diversi collettori o per i commercianti. La mintage-quota del principality della Monaco è collegata alla quantità minted dalla Francia. L'alto interesse per l'invenzione europea ha favorito una speculazione dovuto una richiesta che eccede di gran lunga che cosa può essere fornito; possiamo deplorare soltanto questa situazione. "il brillante uncirculated" lle emissioni di 2001 e 2002 e l'insieme della prova di 2004, distribuito parzialmente dal museo, sono stati venduti rapidamente fuori. Non ci sono le informazioni disponibili interessando le edizioni future. Le edizioni limitate numismatic quali oro e l'invenzione euro d'argento non sono distribuite dal museo. Siete invitati a mettersi in contatto con i professionisti numismatic stabiliti direttamente in Monaco (rif. *). il bollo ed il museo della moneta tuttavia ha preso nota della vostra inchiesta e può informarlo, entro i limiti della relativa possibilità, di tutto il nuovo prodotto disponibile in avvenire da corrispondenza attraverso il museo, finchè abbiamo ricevuto il vostro indirizzo completo. Grazie per il vostro interesse nelle emissioni philatelic e numismatic del principality, i nostri cordiali saluti Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti


E' la risposta pressochè automatica che inviano a chiunque chiede l'immissione nel loro database. Anch'io la ricevetti quando scrissi loro un anno e mezzo fa. Ti dicono che non esistono possibilità di acquistare le vecchie emissioni, essendo loro assegnato solo un quantitativo limitato che è già stato esaurito, ma che ti inseriranno nelle loro liste e ti informeranno delle future emissioni.
L' MTM non rifiuta nessun possibile cliente, e a differenza di altri, non fa neppure liste meritocratiche, per loro l'ultimo arrivato vale quanto chi è nelle liste da anni. La proof 2004 infatti è stata assegnata con una semplice estrazione a sorte tra tutti coloro che rispedivano il modulo inviato a tutti gli iscritti nel database.
Vedrai che non appena emetteranno nuove serie (ammesso che siano commercializzate dall'MTM) ti informeranno sulle modalità di acquisto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente la prima parte della loro risposta è intesa a spiegare che loro commercializzano solo serie ufficiali per collezionisti, e non monete sfuse da rotolino. Evidentemente in tanti hanno chiesto a loro la reperibilità di queste ultime monete, che ovviamete loro non hanno mai avuto a disposizione, essendo i rotolini distribuiti alle banche e ai negozi del principato.
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie paolino,
spero che sia come dici tu,
a me sembrava essere più una risposta di facciata, giusto x non sbattere le porte in faccia tipo vaticano.
cmq resta viva qualche speranza...

P.S. anche tu acquisti da MTM?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='27 maggio 2005, 12:26']grazie paolino,
spero che sia come dici tu,
a me sembrava essere più una risposta di facciata, giusto x non sbattere le porte in faccia tipo vaticano.
cmq resta viva qualche speranza...

P.S. anche tu acquisti da MTM?
[right][post="35797"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì, ho inviato loro la richiesta di essere immesso nelle loro liste come hai fatto tu, e ho ricevuto la medesima risposta. L'anno scorso quando fu emessa la proof avvisarono tutti i loro iscritti che si sarebbe effettuata una estrazione tra coloro che avrebbero rimandato indietro il modulo (da loro inviato per posta) compilato in ogni parte. L'alto prezzo fece sì che in realtà un buon 75% di coloro che hanno inviato i moduli sia poi stato effettivamente estratto, e anch'io ho potuto avere la serie, nonostante fossi nelle loro liste solo da pochi mesi.
L'MTM non è un ufficio numismatico tipo Vaticano, è un semplice rivenditore dei prodotti monegaschi. Fortunatamente sembra non essere stato intaccato dal cancro speculatorio che ha colpito il Vaticano, difatti le serie monegasche, pur rare, vengono distribuite con criteri molto più democratici (cosa c'è di più democratico di un'estrazione? E parlo di una vera estrazione, non di una estrazione bufala come farebbero qui in Italia, perchè risulta diffiilissimo vedere commercianti che abbiano a disposizione più di un pezzo della serie proof), il che è un gran antidoto contro le speculazioni vatican-like...
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo: se non l'hai già fatto, devi inviare loro il tuo indirizzo completo, altrimento non ti possono mandare le loro comunicazioni via posta.
Link al commento
Condividi su altri siti


si, l'ho inserito nella mail.

spero che il reclutamento dei nuovi abbonati valga anche x me.

P.S. x quanto riguarda il pagamento mi pare che accettino solo carte di credito...
è giusto? Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='27 maggio 2005, 14:38']P.S. x quanto riguarda il pagamento mi pare che accettino solo carte di credito...
è giusto?
[right][post="35820"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì, quello è l'unico punto dove non transigono. Io che ho una carta di credito non idonea (Visa electron) ho dovuto sudare le classiche sette camicie per riuscire nell'impresa. Fortutamente sono stati pazienti, e hanno accettato che io mandassi su l'autorizzazione a prelevare da una carta di credito idonea di un amico.
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le più comuni, basta che non siano elettroniche. Su Postepay avevo sentito pareri discordi, l'ho fatta recentemente anch'io e bisogna che mi informi se viene accettata. Anzi, se sai qualcosa, fallo sapere anche a me :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='28 maggio 2005, 10:27']Musèe des Timbres et des Monnaies
11 Terrasses de Fontvieille
98000 Monaco
Tel : (00377) 93.15.41.50
Fax : (00377) 93.15.41.45

io ho inviato semplicemente una mail a [email protected]
[right][post="35983"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Alla fine hai avuto un risultato positivo?
Link al commento
Condividi su altri siti


a quanto ho capito, grazie all'aiuto di paolino, se in futuro saranno loro a commercializzare le monete di montecarlo invieranno il depliant e potrò ordinarle, oppure partecipare all'estrazione delle serie al pari dei vecchi abbonati
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='carelliraf' date='28 maggio 2005, 12:41']a quanto ho capito, grazie all'aiuto di paolino, se in futuro saranno loro a commercializzare le monete di montecarlo invieranno il depliant e potrò ordinarle, oppure partecipare all'estrazione delle serie al pari dei vecchi abbonati
[right][post="36002"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Esatto, almeno fino ad adesso è stato così.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Risposta.giunta.ora... <_<

Dear Collector,


The Stamp and Coin Museum acknowledges receipt of your inquiry for a set of Euro coins issued by the Principality of Monaco.

Please take notice that the circulation coins are not available for sale for individual collectors or for dealers.

The mintage-quota of the Principality of Monaco is linked to the quantity minted by France. The high interest for the European coinage has favored a speculation due to a demand exceeding by far what can be supplied ; we can only deplore this situation.

The « Brilliant uncirculated » issues of 2001 and 2002 and the proof set of 2004, partly distributed by the Museum, have been quickly sold out. No information is available concerning future issues.

The numismatic limited issues such as gold and silver Euro coinage are not distributed by the Museum. You are invited to contact the numismatic professionals established in Monaco directly (ref.*). The Stamp and Coin Museum has however taken note of your inquiry, and may inform you, within the limits of its possibility, of any new product available in the future by correspondence through the Museum, as long as we received your complete address.

Thanking you for your interest in the philatelic and numismatic issues of the Principality,
Yours sincerely
♦ ♦ ♦ ♦
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amici,

è già stata fatta una discussione analoga.Leggetevi i post.

Saluti da Max65 ;)

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3873&st=0"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=3873&st=0[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.