resonance Inviato 12 Settembre, 2008 #1 Inviato 12 Settembre, 2008 Ciao, spero di non aver sbagliato ad aprire due thrad diversi per due monete (nel caso chiedo scusa in anticipo ai moderatori) ma vorrei sottoporre al vostro giudizio anche questa moneta credo sia un denario di settimio severo, sul retro c'è scritto vic parthicae. Mi piacerebbe sapere anche per questa una valutazione sullo stato di conservazione e sul valore che può avere. Grazie, Emanuele. Cita
gpittini Inviato 12 Settembre, 2008 #2 Inviato 12 Settembre, 2008 DE GREGE EPICURI Il denario di Settimio Severo riporta al rovescio VICT PARTHICAE, è classificato come Cohen 741 e RIC 142a; il Sear vecchia edizione lo quota 50 sterline in condizioni good VF. Il tuo però nella foto è color rosso-rame; è un problema di fotografia, come a volte succede? Altrimenti, il discorso cambia. La qualità e l'autenticità poi da questa foto sono mal valutabili. Cita
resonance Inviato 13 Settembre, 2008 Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2008 DE GREGE EPICURIIl denario di Settimio Severo riporta al rovescio VICT PARTHICAE, è classificato come Cohen 741 e RIC 142a; il Sear vecchia edizione lo quota 50 sterline in condizioni good VF. Il tuo però nella foto è color rosso-rame; è un problema di fotografia, come a volte succede? Altrimenti, il discorso cambia. La qualità e l'autenticità poi da questa foto sono mal valutabili. 382913[/snapback] Ciao, grazie per la spiegazione! La foto è stata ottenuta con uno scanner ed i colori non sono quelli reali. Il colore è grigio scuro (come l'argento ossidato, ecco perchè credo sia un denario). Come potrei fare per ottenere delle foto migliori? Grazie, Emanuele. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..