briciola73 Inviato 12 Settembre, 2008 #1 Inviato 12 Settembre, 2008 :) nuova moneta nella collezione :) Cita
piergi00 Inviato 13 Settembre, 2008 #3 Inviato 13 Settembre, 2008 E' sempre un piacere acquistare monete del nostro territorio , in particolare delle Zecche di Susa e Avigliana Io ho solo questi due denari del I tipo di Amedeo III Il Crociato (1103 - 1148) zecca di Susa Cita
briciola73 Inviato 13 Settembre, 2008 Autore #4 Inviato 13 Settembre, 2008 E' sempre un piacere acquistare monete del nostro territorio , in particolare delle Zecche di Susa e AviglianaIo ho solo questi due denari del I tipo di Amedeo III Il Crociato (1103 - 1148) zecca di Susa 383059[/snapback] :o :o molto piu' belle le tue Pier,a me come molte altre interesava, oltre alla onservazione,anche la provenienza...,la mia manca una parte di materiale ma probabilmente e' dovuto al trancio x coniare altre monete,cmq anche quel difetto fa parte anche della storia della moneta :) complimenti cmq Pier Cita
briciola73 Inviato 13 Settembre, 2008 Autore #5 Inviato 13 Settembre, 2008 x Bavastro.....per il diametro e di circa un centietro e mezzo,il peso nn lo so nn ho blanceri :( :) http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35201 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 14 Settembre, 2008 #6 Inviato 14 Settembre, 2008 Bhe non è male tutta leggibile complimenti. :) Cita
savoiardo Inviato 15 Settembre, 2008 Supporter #7 Inviato 15 Settembre, 2008 purtroppo riesco a connettermi solo a brevi momenti per problemi al pc per cui intervengo solo ora..... ma devo dire che è una moneta che si trova abbastanza facilmente ma di enorme fascino....... anche io ne ho un paio e penso che non saranno le ultime, visto il fascino che hanno.... moneta comunque di un periodo difficile e una delle prime dei savoia coniate in italia..... complimenti, anche se non bellissima di grande fascino antico Cita
piergi00 Inviato 19 Settembre, 2008 #8 Inviato 19 Settembre, 2008 Mi raccomando Savoiardo metti a punto il PC :) Questa domenica faccio una scappata a Borgo D' Ale in quanto devo visionare un denaro secusino di Umberto II (prevedo il piu' comune : II tipo) Se conservazione e prezzo saranno adeguati potrebbe entrare in collezione Qualcuno e' aggiornato sulle quotazioni recenti ? Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..