gpittini Inviato 14 Settembre, 2008 #1 Inviato 14 Settembre, 2008 DE GREGE EPICURI Finchè non mi ordinate di smetterla io continuo, di celtiche ne ho ancora un po'... Questo è un argento (se ne trovano pochini) di 1,5 g. e 12 mm. Rappresenta al D. una testa molto alterata, con una ciocca di capelli acconciata un po' stranamente e un grande occhio bovino. Al R. c'è un cavallo al galoppo verso sin., abbastanza rudimentale; sotto al cavallo, un disegno ovale. D.Allen la classifica al n. 339 e seguenti, e la attribuisce agli Aedui o ai Lingones. Anche l'identificazione di questi popoli celtici è piuttosto difficile, vista l'assenza di documentazione scritta; alcuni grandi popoli si suddividono in molte sotto-unità con nomi diversi, ecc. Per non dire quanto sia difficile collocarli geograficamente, se non in modo approssimativo. Ecco il D. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..