snam Inviato 25 Settembre, 2017 #3826 Inviato 25 Settembre, 2017 @numa numa Intendevi Sangiorgi o proprio De Giorgi? Ciao Cita
eliodoro Inviato 25 Settembre, 2017 #3827 Inviato 25 Settembre, 2017 11 ore fa, Liutprand dice: Elio mi dici data e luogo di edizione? www.darcoprint - Spigno di Saturnia (LT)...stampato nel mese di agosto 2017 Cita
Liutprand Inviato 25 Settembre, 2017 #3828 Inviato 25 Settembre, 2017 26 minuti fa, eliodoro dice: www.darcoprint - Spigno di Saturnia (LT)...stampato nel mese di agosto 2017 ti ringrazio Cita
avv.cesaredeletteris Inviato 26 Settembre, 2017 #3829 Inviato 26 Settembre, 2017 19 ore fa, snam dice: @avv.cesaredeletteris Salve, Mi scusi, se posso, che cataloghi sono di Ratto Rodolfo? non mi risultano cataloghi del 1931 ma dei listini Milano sulla monetazione antica. Grazie Si sono quelli. I Ruchat sono cataloghi d'asta. Cita
avv.cesaredeletteris Inviato 26 Settembre, 2017 #3830 Inviato 26 Settembre, 2017 Di Ratto ho appena preso il catalogo della collezione di Celestino Cavedoni da Modena, stessa libreria Cita
matteo95 Inviato 30 Settembre, 2017 #3831 Inviato 30 Settembre, 2017 Coins of the Golden Horde: Period of the Great Mongols (1224-1266) Di: Dzmitry Huletski e James Farr Charleston, 2016 ISBN 9781530244362 Cita Awards
demonetis Inviato 5 Ottobre, 2017 Supporter #3832 Inviato 5 Ottobre, 2017 Ultimi acquisti da Biblionumis: Cita
piergi00 Inviato 9 Ottobre, 2017 #3833 Inviato 9 Ottobre, 2017 ROMANELLI A. – Legislazioni e coniazioni monetarie. Estratto dall’Archivio di Statistica. Roma, 1876 AA. VV. – Tavole di ragguaglio degli antichi pesi e misure degli stati di S. M. in terraferma coi pesi e misure del sistema metrico decimale compilate dalla commissione dei pesi e misure. Torino, 1849 Cita
piergi00 Inviato 9 Ottobre, 2017 #3834 Inviato 9 Ottobre, 2017 SCHIASSI F. – Sul diletto degli studj antiquarj e singolarmente della numismatica. Bologna, 1810 Cita
matteo95 Inviato 19 Ottobre, 2017 #3835 Inviato 19 Ottobre, 2017 Alberto Castellotti e Alberto Varesi La collezione Fassio Pavia, Numismatica Varesi, 2007 1 Cita Awards
matteo95 Inviato 22 Ottobre, 2017 #3836 Inviato 22 Ottobre, 2017 - Andrea D. Mazarakis " A survey on the rhodian coins of the order of St. John" , Athens 2010 - Maurizio Daccà , Daniele Ricci e Guido Rossi " Cristoforo Colombo, le medaglie e le monete - La collezione colombiana del Comune di Genova " Genova, 2017. Cita Awards
piergi00 Inviato 23 Ottobre, 2017 #3837 Inviato 23 Ottobre, 2017 Rossi Domenico Monete inedite uniche o poco note di casa Savoia Brossura editoriale estratto stampato in 25 copie Milano 1964 Cita
piergi00 Inviato 23 Ottobre, 2017 #3838 Inviato 23 Ottobre, 2017 (modificato) Anna Serena Fava Monete e Medaglie estratto dal volume terzo , catalogo della Mostra del Barocco Piemontese , Torino 1963 Proveniente dalla Biblioteca di Elio Biaggi Modificato 23 Ottobre, 2017 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 23 Ottobre, 2017 #3839 Inviato 23 Ottobre, 2017 REVUE ANNESCI 27 Les emissions monetaires des Comtes de Genevois au Palais de l' isle D'Annency dans la seconde moitie du XIV siecle Par M.-C. LEBASCLE, ROBERT BOILEAU, ANDRE PRIMOT...Chez LA SOCIETE DES AMIS DU VIEIL ANNECY. Proveniente dalla Biblioteca di Elio Biaggi Cita
Dodici77 Inviato 26 Ottobre, 2017 #3841 Inviato 26 Ottobre, 2017 Ieri finalmente ho comprato alcuni volumi rari da Biblionumis che stavo cercando da tempo, penso pure a ottimo prezzo. Spesso alle aste tra commissioni e spese postali (peggio se estero o anche USA) si pagano cifre esorbitanti! Ho comprato il De Sopo sulle monete di Napoli, il Biaggi Monete e Zecche (nuovo), il Larizza Rhegium Calcidese e lo Sphar dai bizantini a Carlo d'Angiò. Condivido con voi la felicità di mettere a breve questi libri nella mia biblioteca. 1 Cita
odjob Inviato 26 Ottobre, 2017 #3842 Inviato 26 Ottobre, 2017 1 ora fa, Dodici77 dice: Ieri finalmente ho comprato alcuni volumi rari da Biblionumis che stavo cercando da tempo, penso pure a ottimo prezzo. Spesso alle aste tra commissioni e spese postali (peggio se estero o anche USA) si pagano cifre esorbitanti! Ho comprato il De Sopo sulle monete di Napoli, il Biaggi Monete e Zecche (nuovo), il Larizza Rhegium Calcidese e lo Sphar dai bizantini a Carlo d'Angiò. Condivido con voi la felicità di mettere a breve questi libri nella mia biblioteca. Complimenti:libri importanti .Uno più utile dell'altro.Il Biaggi è superato come studi presentati su ciascuna Zecca,ma è molto importante per la Storia della Numismatica,stesso dicasi per lo Spahr.Ancora oggi vengono citati questi libri come riferimento nelle aste poiché appannaggio dei veri appassionati di Numismatica(visto anche i costi). Salutoni odjob Cita
piergi00 Inviato 26 Ottobre, 2017 #3843 Inviato 26 Ottobre, 2017 Nel 2018 salvo imprevisti uscira' la nuova edizione del Biaggi , questa volta a firma del Dott. Montenegro , l' opera e' concepita in due tomi 20 minuti fa, odjob dice: Complimenti:libri importanti .Uno più utile dell'altro.Il Biaggi è superato come studi presentati su ciascuna Zecca,ma è molto importante per la Storia della Numismatica,stesso dicasi per lo Spahr.Ancora oggi vengono citati questi libri come riferimento nelle aste poiché appannaggio dei veri appassionati di Numismatica(visto anche i costi). Salutoni odjob Cita
Dodici77 Inviato 26 Ottobre, 2017 #3844 Inviato 26 Ottobre, 2017 Grazie a tutti. Sono più di 10 anni che sento parlare di una nuova edizione del Biaggi. Sia questa notizia sia i costi alti di "Monete e zecche italiane" mi hanno fatto rimandare l'acquisto. Che dire, ieri però mi sono deciso a comprarlo. Chissà se mai ci sarà davvero una nuova edizione. Speriamo bene. Intanto l'autore è venuto a mancare. Cita
eliodoro Inviato 10 Novembre, 2017 #3845 Inviato 10 Novembre, 2017 Nuovo arrivo...Simonluca Perfetto: La prova del metallo Cita
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2017 #3846 Inviato 14 Novembre, 2017 Stefano Di Virgilio La monetazione dell’ Emilia Romagna Parte I Civiche raccolte Comune di Milano 2000 Cita
piergi00 Inviato 14 Novembre, 2017 #3847 Inviato 14 Novembre, 2017 Novella Vismara Monetazione arcaica in elettro dell’ Asia Minore Civiche raccolte Comune di Milano 1993 1 Cita
lomellino Inviato 14 Novembre, 2017 #3848 Inviato 14 Novembre, 2017 buonasera a tutti , sono appena iscritto al forum mi sto appassionando al "mondo " sterline volevo sapere se c'e' qualche libro possibilmente in italiano sulle sterline. Grazie e un saluto a tutti Cita
matteo95 Inviato 14 Novembre, 2017 #3849 Inviato 14 Novembre, 2017 1 ora fa, lomellino dice: buonasera a tutti , sono appena iscritto al forum mi sto appassionando al "mondo " sterline volevo sapere se c'e' qualche libro possibilmente in italiano sulle sterline. Grazie e un saluto a tutti Benvenuto, Per quanto riguarda il mondo sovrane ( è questo il loro vero nome ) il testo di riferimento è questo, uscito da pochi mesi e aggiornato al 2017 https://www.amazon.co.uk/Gold-Sovereign-Michael-Marsh/dp/1908828366 Vi è poi quest'altro testo pubblicato dalla Royal Mint che tratta esclusivamente la storia della sovrana d'oro a partire dalle sue origini medievali http://www.royalmint.com/shop/The_Chief_Coin_of_the_World_A_History_of_the_Sovereign_Book_2015 Entrambi i testi sono in inglese però .. Purtroppo in italiano non c'è nulla di valido .. l'unico testo esistente risale a diversi anni fa e venne realizzato da Emilio Tevere , tuttavia si tratta esclusivamente di un prezziario ormai superato e contenente fra l'altro diverse imprecisioni. Cita Awards
odjob Inviato 15 Novembre, 2017 #3850 Inviato 15 Novembre, 2017 Salute ieri ho ricevuto quasi in regalo(l'ho pagato una cifra irrisoria)da un amico questo libro che quando fu pubblicato ne fu data notizia anche in questa sezione. MONETE della zecca di LARINVM, FRENTRVM e PALLANVM.Libro scritto e curato da Napoleone Stelluti Editrice Associazione Culturale Larino 2000 Con il patrocinio dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione Campobasso 2009 F.to cm.21X31,pp.250, con oltre 1000 fotografie a colori L'autore aveva l'intento di creare un catalogo che raccogliesse tutte le monete di Larino esistenti in collezioni private ed in musei.Sono menzionate e pubblicate in questo libro tutte le monete di Larino ma anche frentane e di Pallanum presenti in tutti i musei del mondo ed,inoltre,sono pubblicate monete appartenenti a collezioni private soprattutto molisane. Se fate caso le più grandi collezioni di monete greche che abbracciano un vasto territorio ed un vasto periodo storico annoverano anche qualche moneta menzionata in questo libro. Le monete frentane e di Larino sono molto rare,sul mercato collezionistico si trovano ancora a prezzi irrisori.Questo è possibile grazie al fatto che non si conoscono e che non hanno ricevuto molti passaggi di mano negli scambi commerciali Si fa un gran parlare di investimenti in monete auree.Io sono del parere che un determinato investimento debba fruttare un giorno un guadagno e,se l'investimento è visto in questi termini,tanto vale tenere dentro il "materasso" o sotto il "mattone" i soldi che si vuole investire in oro.Pertanto,dal momento che leggo vari posti in questo ed in altri forum di Numismatica su info e consigli su cosa investire,per quel che concerne Numismatica,io fra le varie opportunità d'investimento consiglierei le monete frentane e larinesi. Salutoni odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..