Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri


Risposte migliori

Salute

ho trovato molto interessante leggere questi due libricini attinenti alla monetazione ed all'archeologia sannita:gli argomenti di quello con copertina blu sono Bruno D'Agostino"Voluptas e Virtus-Il Mito Politico dell'Ingenuità Italica";Renata Cantilena"L'Economia Monetale Nel Sannio Pentro Tra IV e I Sec.A.C.";Stefano De Caro"Osservazioni In Margine Ad Una Fistula Aquaria da Sepino";mentre per quello con copertina verde sono Edward Togo Salmon"Il Mutevole Aspetto di Clio";Adriano La Regina"La Lancia e Il Toro";Aldo Luigi Prosdocimi"Il Sannita tra le lingue italiche";Graeme Barker"L'Origine della Pastorizia e Della Transumanza"

Ciascun libro ha un costo di €  20 comprese le spese di spedizione

Si possono richiedere a [email protected]

IMG_3463 (500 x 651).jpg

IMG_3495 (500 x 670).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, snam dice:

Devo correggermi sul mio post precedente. La Sotheby stampo' liste dei realizzi con i nomi dei compratori almeno dal  1929. 

Ciao

 

Mi semba giustissimo non rendere noti i nomi di chi acquista e di chi conferisce(c'è a chi fa piacere vedere menzionato il proprio nome per la collezione messa in vendita dalla casa d'aste).Forse ,prima,venivano menzionati gli acquirenti,quasi per gratificarli della concreta partecipazione all'asta,senza tener presente che i nomi sarebbero potuti interessare anche ai"birbaccioni"

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/1/2018 alle 16:08, karl dice:

Arrivato da 10 minuti....

20180130_160456-1.jpg

Matteo, scusami, ma ho visto solo adesso il tuo messaggio... sono stato fuori sede  per 10 giorni... tranquillo  appena lo leggerò  con attenzione ti farò  sapere.... a primavista mi sembra un buon manuale che non aggiunge nulla di nuovo (mi riferisco  in particolare alla monetazione di Aegina), machete ha il pregio di elencare tutte le emissioni  con descrizioni e foto.... un buon manuale agile e chiaro....a presto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, eliodoro dice:

Appena arrivato...ho dato una prima  sfogliata..ottimo.

Mi complimento con gli autori, in particolare con l'amico 

 @santone

carlo V.jpg

Mi aggiungo e invio le mie più vive congratulazioni , ho già preparato spazio nella mia piccola ma ben fornita biblioteca e mi auguro di riservare un giorno uno spazio ampio e apposito per le pubblicazioni dell'amico @santone (ps sto indagando) a rileggersi @eliodoro @santone

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 22/2/2018 alle 08:11, piergi00 dice:

Luigi Muratori La monetazione giapponese Catalogo delle Civiche Raccolte Numismatiche di Milano 1981

monetazione-giapponese-catalogo-delle-civiche-raccolte-676277cd-227b-480e-b2f2-f139214fa7b0.jpeg

non una collezione vastissima ovviamente ma il catalogo è conciso e molto ben fatto.

Hanno nientemeno che un 'oban' molto raro, la massima moneta aurea giapponese del periodo Tokugawa, un pezzo spettacolare..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano. Fasc. I e II - Anno 1925.

Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano. Fasc. I  - Anno 1927.

Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano. Fasc. I  e II- Anno 1928.

Bollettino del Circolo Numismatico . Napoletano Anno XII n. 2, 3, 4- Ottobre-Dicem.. 1931-X

Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano . Anno XIII n. 13- Sett. Dic. 1932-XI.

Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano. Anno XV n. 13- Genn- Giu.. 1934-XII.

Bollettino del Circolo Numismatico . Napoletano Anno XX n. 1- Gennaio-Giugno 1939 XVII.

Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano. Numero trentennale del Bollettino 1916-1945. gennaio 1942- Dicembre 1945.

Scan-180313-0001.jpg

Scan-180313-0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Franco Pezzi Il Falso D'Epoca nella Moneta Metallica Italiana del Regno D'Italia (1861-1943) , La storia  Il Catalogo con indice di rarita' e valutazioni . 2018

Scan-180318-0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Poker del 17 marzo 2018, Milano,  Colori e Monete della penisola numismatica, i tre libri dei relatori più il regalo del foglio dei costi delle indulgenze donatomi da Gianluigi Lamperi 

8735896B-4282-49D9-9094-B476E9196A53.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho comprato questo libro che penso sia interessante: Memmo Cagiati. Numismatici, Raccoglitori e raccolte di monete e medaglie in Italia, a cura di Luca Lombardi, Biblionumis Edizioni 2018.

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

cagiati-numismatici-raccoglitori-e-raccolte-di-monete-e-medaglie-in-italia-a-cura-di-lombardi.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, eliodoro dice:

Memmo Cagiati è autore di un importantissimo libro: Le monete del reame delle due Sicilie che mi manca purtroppo

 

 

 

 

vero! ma esistono le ristampe di questo libro che costano molto meno dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.