Vai al contenuto
IGNORED

2 euro tedeschi falsi


Risposte migliori

Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

Sul dritto le righe sulla parte esterna sono più spesse e non complete,le stelle sono in rilievo , millesimo e segno di zecca mal delinetae, l'aquila è disegnata male; dul rovescio le righe sono incomplete, tutta la faccia è più spessa e la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002...)

Il bordo, però è il più bello: al posto di scritta in tedesco ed aquila, ci sono stella e 2... :D

Non avendone mai trovati, l'ho accettata :P

PS. la parte interna non è magnetica...

Modificato da luke2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando comprerò uno scanner volentieri :P

Potresti venderti la moneta in questione come "rarità" e coi soldi raccimolati comprarti lo scanner... :lol: Solo che poi non avresti più la moneta da scansionare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando comprerò uno scanner volentieri :P

Potresti venderti la moneta in questione come "rarità" e coi soldi raccimolati comprarti lo scanner... :lol: Solo che poi non avresti più la moneta da scansionare... :P

Con i prezzi che girano sui falsi, non è una cattiva idea :P Solo che credo proprio sia illegale vendere monete false ed immorale truffare la gente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

Sul dritto le righe sulla parte esterna sono più spesse e non complete,le stelle sono in rilievo , millesimo e segno di zecca mal delinetae, l'aquila è disegnata male; dul rovescio le righe sono incomplete, tutta la faccia è più spessa e la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002...)

Il bordo, però è il più bello: al posto di scritta in tedesco ed aquila, ci sono stella e 2... :D

Non avendone mai trovati, l'ho accettata :P

PS. la parte interna non è magnetica...

Lo so, sono noioso e ripetitivo, ma la moneta andrebbe consegnata alla Guardia di Finanza per gli accertamenti di rito. Per favore facciamo il dovere civico di ogni cittadino. Ricordo peraltro che la rete viene scandagliata dalle forze dell'ordine e si potrebbe venire convocati per fornire delucidazioni in merito. Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002

20002? Non è un falso, è una moneta che viene dal futuro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002

20002? Non è un falso, è una moneta che viene dal futuro. :D

Sinceramente spero che la Norvegia ed i Balcani entreranno nell'Unione Europea prima del 20.002....

Link al commento
Condividi su altri siti


urca cos'ha scatenato uno zero in più :D

Se io ti offro una banconota da 20 euro, tu me dai una da 200? :lol:

Se me la dai io poi ti do 2.000 euro e tu ne dai a me 20.000. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

Sul dritto le righe sulla parte esterna sono più spesse e non complete,le stelle sono in rilievo , millesimo e segno di zecca mal delinetae, l'aquila è disegnata male; dul rovescio le righe sono incomplete, tutta la faccia è più spessa e la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002...)

Il bordo, però è il più bello: al posto di scritta in tedesco ed aquila, ci sono stella e 2... :D

Non avendone mai trovati, l'ho accettata :P

PS. la parte interna non è magnetica...

Lo so, sono noioso e ripetitivo, ma la moneta andrebbe consegnata alla Guardia di Finanza per gli accertamenti di rito. Per favore facciamo il dovere civico di ogni cittadino. Ricordo peraltro che la rete viene scandagliata dalle forze dell'ordine e si potrebbe venire convocati per fornire delucidazioni in merito. Grazie per l'attenzione.

Urca! Questa me l'ero persa e non ci avevo proprio pensato. Domani sera torno a casa e sabato mattina la porterò alle forze dell'ordine (spero e imamgino che non sia necessaria proprio la GdF, che non so dove sia...). Anche se credo che mi sentirò un idiota, visto che penso non lo faccia nessuno.

D'altronde uno scippatore è un ladro, chi froda il fisco per decine di milioni di euro, patteggia, è libero, riverito e frequenta i locali alla moda, circondato da "bella gente"

Modificato da luke2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

Sul dritto le righe sulla parte esterna sono più spesse e non complete,le stelle sono in rilievo , millesimo e segno di zecca mal delinetae, l'aquila è disegnata male; dul rovescio le righe sono incomplete, tutta la faccia è più spessa e la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002...)

Il bordo, però è il più bello: al posto di scritta in tedesco ed aquila, ci sono stella e 2... :D

Non avendone mai trovati, l'ho accettata :P

PS. la parte interna non è magnetica...

Lo so, sono noioso e ripetitivo, ma la moneta andrebbe consegnata alla Guardia di Finanza per gli accertamenti di rito. Per favore facciamo il dovere civico di ogni cittadino. Ricordo peraltro che la rete viene scandagliata dalle forze dell'ordine e si potrebbe venire convocati per fornire delucidazioni in merito. Grazie per l'attenzione.

Urca! Questa me l'ero persa e non ci avevo proprio pensato. Domani sera torno a casa e sabato mattina la porterò alle forze dell'ordine (spero e imamgino che non sia necessaria proprio la GdF, che non so dove sia...). Anche se credo che mi sentirò un idiota, visto che penso non lo faccia nessuno.

D'altronde uno scippatore è un ladro, chi froda il fisco per decine di milioni di euro, patteggia, è libero, riverito e frequenta i locali alla moda, circondato da "bella gente"

Non saresti un idiota ma una persona civilmente corretta, mentre quei signori che citi sono e rimarranno dei malavitosi...! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


I recapiti della GdF li trovi sia sull'elenco telefonico che qui: http://www.gdf.it/Organizzazione/Chi_siamo...orio/index.html

Sinceramente, elledi mi scusi, il paio di volte cui mi sono rivolto alla GdF per dei sospetti falsi mi sono trovato malissimo, trattato come un sospetto malfattore.

Da allora mi rivolgo sempre ed esclusivamente a Bankitalia. So benissimo che da Bankitalia i sospetti falsi vengono inviati per i controlli alla GdF ma almeno nelle filiali BdI non son sono mai stato trattato come un bandito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi hanno dato come resto una moneta falsa da 2 euro veramente orribile...

Sul dritto le righe sulla parte esterna sono più spesse e non complete,le stelle sono in rilievo , millesimo e segno di zecca mal delinetae, l'aquila è disegnata male; dul rovescio le righe sono incomplete, tutta la faccia è più spessa e la cartina d'Europa non porta i confini e comprende la Norvegia e la penisola balcanica (ma è del 20002...)

Il bordo, però è il più bello: al posto di scritta in tedesco ed aquila, ci sono stella e 2... :D

Non avendone mai trovati, l'ho accettata :P

PS. la parte interna non è magnetica...

Lo so, sono noioso e ripetitivo, ma la moneta andrebbe consegnata alla Guardia di Finanza per gli accertamenti di rito. Per favore facciamo il dovere civico di ogni cittadino. Ricordo peraltro che la rete viene scandagliata dalle forze dell'ordine e si potrebbe venire convocati per fornire delucidazioni in merito. Grazie per l'attenzione.

Io ritengo invece che i tuoi interventi non siano assolutamente noiosi o ripetitivi.

Oltre al fatto che aggiungi una compontente importante al discorso numismatico, spesso metti a conoscenza tanti collezionisti di aspetti o sfumature che si ignorano o si trascurano.

Personalmente apprezzo molto la tua presenza e mi auguro di poter godere ancora dei tuoi post a lungo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
I recapiti della GdF li trovi sia sull'elenco telefonico che qui: http://www.gdf.it/Organizzazione/Chi_siamo...orio/index.html

Sinceramente, elledi mi scusi, il paio di volte cui mi sono rivolto alla GdF per dei sospetti falsi mi sono trovato malissimo, trattato come un sospetto malfattore.

Da allora mi rivolgo sempre ed esclusivamente a Bankitalia. So benissimo che da Bankitalia i sospetti falsi vengono inviati per i controlli alla GdF ma almeno nelle filiali BdI non son sono mai stato trattato come un bandito.

Si, ha ragione purtroppo. Spesso si passa per il "rompic...." di turno. Però io sono a disposizione per mettervi in contatto con un referento serio, competente e non prevenuto in ogni reparto d'Italia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è piuttosto difficile fare il probprio "dovere di cittadini".... Sono andato in una stazione? caserma? (non so come si dice) delle forze dell'ordine (non la GdF perchè è lontana e non posso certo perdere mezza giornata di lavoro) e mi è stato gentilmente deto di andare alla banca d'Italia lunedì mattina. Quindi altro tempo perso (e permesso orario dal lavoro).

Morale: rottura di scatole; spese; tempo perso....

Te la fanno proprio passare la voglia...

Ribadisco quanto già detto: lo farò lo stesso, ma mi sento davvero fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saresti un idiota ma una persona civilmente corretta, mentre quei signori che citi sono e rimarranno dei malavitosi...! ;)

Allora mi permetto di dire che questo è un gran bel paese.... quei signori sono riveriti e rispettati, gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Non saresti un idiota ma una persona civilmente corretta, mentre quei signori che citi sono e rimarranno dei malavitosi...! ;)

Allora mi permetto di dire che questo è un gran bel paese.... quei signori sono riveriti e rispettati, gli altri....

Hai ragione. Nella caserma dove ti sei recato avevano L'OBBLIGO di ritirarti il falso o presunto tale. Capisco che è "faticoso" (consentimi l'ironia) redigere un verbale ma quei signori non possono inviarti alla Banca d'Italia se tu ti sei rivolto a loro proprio per non incorrere in superflue perdite di tempo che non devono essere richieste, specie al cittadino che compie il proprio dovere. Questo è uno dei casi in cui mi vergogno dei miei colleghi e delle istituzioni che io rappresento. Se ti pesa andare in banca d'Italia puoi chiamare il 117 e richiedere l'intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza per ritirare il presunto falso. La chiamata è gratuita e se tu fai presente le tue ragioni, appena possibile (compatibilmente con le esigenze di servizio), ti verrà ritirata al tuo domicilio, dietro rilascio di apposito verbale di ritiro. Se vuoi fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saresti un idiota ma una persona civilmente corretta, mentre quei signori che citi sono e rimarranno dei malavitosi...! ;)

Allora mi permetto di dire che questo è un gran bel paese.... quei signori sono riveriti e rispettati, gli altri....

Hai ragione. Nella caserma dove ti sei recato avevano L'OBBLIGO di ritirarti il falso o presunto tale. Capisco che è "faticoso" (consentimi l'ironia) redigere un verbale ma quei signori non possono inviarti alla Banca d'Italia se tu ti sei rivolto a loro proprio per non incorrere in superflue perdite di tempo che non devono essere richieste, specie al cittadino che compie il proprio dovere. Questo è uno dei casi in cui mi vergogno dei miei colleghi e delle istituzioni che io rappresento. Se ti pesa andare in banca d'Italia puoi chiamare il 117 e richiedere l'intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza per ritirare il presunto falso. La chiamata è gratuita e se tu fai presente le tue ragioni, appena possibile (compatibilmente con le esigenze di servizio), ti verrà ritirata al tuo domicilio, dietro rilascio di apposito verbale di ritiro. Se vuoi fammi sapere.

Grazie della dritta, ma a casa ci sono oggi per puro caso. Sono spesso in giro per lavoro e non è facile trovarmi... Lunedì sarò da un cliente a Genova, abbastanza vicino alla Banca d'Italia; per cui non è scomodissimo. Lo faccio perchè credo sia giusto. 2 euro non cambiano la vita, ma ci sarà anche chi smercia banconote a qualche vecchietto o ancor peggio a qualche bambino e questo è intollerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


fatto! Anche se al posto della ricevuta, mi hanno dato un'altra moneta da 2 euro :huh:

Forse perchè loro pensavano che fosse autentica....

Significa che hanno riconosciuto all'istante la legittimità della moneta ( sospetta di falsità )!

Diversamente..., non saprei cosa dire... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


fatto! Anche se al posto della ricevuta, mi hanno dato un'altra moneta da 2 euro :huh:

Forse perchè loro pensavano che fosse autentica....

Significa che hanno riconosciuto all'istante la legittimità della moneta ( sospetta di falsità )!

Diversamente..., non saprei cosa dire... :D

Sì, penso anch'io che sia così... eppure ho spiegato chiaramente cosa non andava, naturalmente a più impiegati, perchè nessuno ci capiva nulla :D

Comunque, più di così non sapevo proprio cosa fare...

Ps la moneta che mi hanno dato è un commemorativo italiano dei trattati di Roma in condizioni ottime, direi qFDC/FDC

Modificato da luke2004
Link al commento
Condividi su altri siti


Ps la moneta che mi hanno dato è un commemorativo italiano dei trattati di Roma in condizioni ottime, direi qFDC/FDC

Diciamo che ne è valsa la pena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.