Vai al contenuto
IGNORED

820 monete d'oro


incuso

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le iniziali A.M. e la citta'(Formia),mi fanno pensare ad un notissimo numismatico (scrittore) locale.Spero di sbagliarmi,forse e' solo un sospetto mio

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi tutti, carissimo Incuso,

riguardo alla mia collezione di monete sequestrate e la moneta preziosa di Leliano ho avuto notizie.

Qualche settimana fa sono venuti due degli ufficiali che mi hanno fatto la perquisizione e il sequestro, uno dei due è un laureando in storia dell'arte è mi ha fatto piacere parlare con una persona competente, mi ha fatto il resoconto del tragitto che ha fatto la mia amata collezione compreso la moneta, presunta d'oro, di Leliano. Mi hanno consegnato il documento che il giudice ha in consegna il materiale. La moneta di Leliano è stata portata dall'esperto delle belle arti ed egli ha detto che la moneta è autentica di Leliano ma non è d'oro ed è comunque molto rara e sarà difficile che me la restituiscano, salvo se riusciamo a dimostrare che l'ho comprata all'estero, proprio in Germania nei pressi di Magonza dove la moneta è stata coniata e per fortuna ho la copia del vaglia spedito alla ditta. Quindi ho pensato che possa essere una moneta al 50% di argento e di rame perchè il suo colore è sul giallo rossastro e opaco. Comunque vi informerò sugli sviluppi. Ciao a tutti.

post-2452-1222537425_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le iniziali A.M. e la citta'(Formia),mi fanno pensare ad un notissimo numismatico (scrittore) locale.Spero di sbagliarmi,forse e' solo un sospetto mio

Anche l'età è più o meno la stessa, spero anch'io che sia solo una coincidenza o che la provenienza di quei materiali sia lecita. Anche per salvaguardare tanti anni di egregia divulgazione culturale portata avanti con impegno e risultati...

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Le iniziali A.M. e la citta'(Formia),mi fanno pensare ad un notissimo numismatico (scrittore) locale.Spero di sbagliarmi,forse e' solo un sospetto mio

Se è chi stai pensando vuol dire che siamo veramente alla frutta, sia se il sequestro è giustificato sia a maggior ragione se non lo è. Anch'io spero che si tratti di qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche io spero che sia un altro,forse e' solo un abbaglio...comunque ad essere in vista,si rischia parecchio,disonesti e non.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.