Vai al contenuto
IGNORED

[aiuto] aggiungere amici


okt

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Per aggiungere un amico bisogna entrare nel profilo dell'utente e cliccare su:

zyixaq.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non riesco ad aggiungere amici. Mi aiutate? Grazie!

Ciao okt, ho chiesto anch'io (con un MP) come si facesse all'amico Giulio158 e mi ha indicato un metodo che funziona: andare sul profilo dell'amico da aggiungere e cliccare sull'opzione "aggiungi amico" che trovi sotto lo spazio dedicato alla fotografia.

...

P.S.: non c'è una lista anche per i nemici? :D

A parte la tua (un po' pepata...) battuta, qui sul forum mi considero in generale -salvo pochissime eccezioni, generalmente temporanee...- un po' amico di tutti. Ovviamente, di persona, ho pure la fortuna di conoscere molti, ma sono purtroppo molti meno degli amici che ho sul forum. Mi chiedo allora un po' anch'io (e mi scuso fin d'ora se mi fosse sfuggito) in che cosa potrebbe consistere in concreto questa novità: una dichiarazione di particolare simpatia? Una reale conoscenza? un gesto di stima? Molto di più?

Un salutone a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti


..... qui sul forum mi considero in generale -salvo pochissime eccezioni, generalmente temporanee...- un po' amico di tutti. Ovviamente, di persona, ho pure la fortuna di conoscere molti, ma sono purtroppo molti meno degli amici che ho sul forum. Mi chiedo allora un po' anch'io (e mi scuso fin d'ora se mi fosse sfuggito) in che cosa potrebbe consistere in concreto questa novità: una dichiarazione di particolare simpatia? Una reale conoscenza? un gesto di stima? Molto di più?

Un salutone a tutti,

Concordo in ogni punto con le affermazioni e i dubbi di Toto: in teoria, non dovremmo essere TUTTI *Amici* nel Forum, se non altro per il semplice fatto che lo stiamo scegliendo ogni giorno come casa comune in cui ritrovarci??? Sicuramente ognuno di noi ha delle Affinità elettive con alcune persone, ma trovo frustrante sottolineare SOLO quelle per il semplice fatto che si finisce ineluttabilmente per escludere altri che magari si ammira e si stima, ma con i quali non si ha ancora avuto occasione di interloquire direttamente .... Ci sono già tanti sottoinsiemi spontanei (in base alla sezione di interesse) in questo splendido Insieme-LaMoneta.it ... perchè crearne altri tra gli utenti, in base alla simpatia???

Un caloroso saluto a tutti

Valeria

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il sistema amici è soltanto la classica "Buddy list" tradotta in "Amici", serve solo per semplificare l'invio di

MP in quanto crea una lista di utenti selezionabili in fase di invio del messaggio.

Ognuno può scegliere se utilizzare o no questo strumento.

Forse è sbagliata la traduzione in Amici a questo punto, se avete idee migliori fatevi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un grazie di cuore a Reficul per il chiarimento.

...

una dichiarazione di particolare simpatia? Una reale conoscenza? un gesto di stima? Molto di più?

...

Molto meno, allora... Quoto il fatto che si tratta praticamente di:

Contatti

items della rubrica personale per gli MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


Contatti

items della rubrica personale per gli MP.

Scusatemi ma ho ancora qualche dubbio (forse infondato). Ma allora (se si tratta di così poco e pratico) perché mi arriva un messaggio di posta elettronica quando qualcuno mi inserisce in rubrica MP? Posso non autorizzarlo a mettermi in rubrica? :huh: O cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Contatti

Mi sembra naturale.

Non nascondo la mia personale disapprovazione per l'abuso della parola "amico", anche in altri ambiti del forum.

Inoltre preferirei che la lista dei contatti fosse privata. Prima c'era una "rubrica" che ora non vedo più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Cosa intendi per Contatti? Poiché io li vedo come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Contatti

Mi sembra naturale.

Non nascondo la mia personale disapprovazione per l'abuso della parola "amico", anche in altri ambiti del forum.

Inoltre preferirei che la lista dei contatti fosse privata. Prima c'era una "rubrica" che ora non vedo più.

La lista degli amici può essere nascosta, basta andare nelle impostazioni e mettere a 0.

Edito: in effetti si può solo levare la colonna di destra, ma se si clicca su amici nella parte centrale la lista si vede sempre.

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il sistema amici è soltanto la classica "Buddy list" tradotta in "Amici", serve solo per semplificare l'invio di

MP in quanto crea una lista di utenti selezionabili in fase di invio del messaggio.

Ognuno può scegliere se utilizzare o no questo strumento.

Forse è sbagliata la traduzione in Amici a questo punto, se avete idee migliori fatevi avanti.

Contatti
Cosa intendi per Contatti? Poiché io li vedo come prima.

Intendo che la parola "contatti", suggerita da rcamil, mi sembra più adatta per questa lista.

...P.S.: non c'è una lista anche per i nemici? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.