Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 50cent del 1999??!!


Risposte migliori

ciao a tutti...mi sono appena iscritto a questo forum poichè giorni fa mi è capitata sotto mano una moneta da 50 centesimi di euro datata 1999 e su un lato c'è una figura tipo "drago"..( credo ma non prendetemi alla lettera potrebbe essere anche un leone nervosetto!).
quello che mi ha incuriosito è stata la data riportata su un lato della moneta?
è possibile che sia una patacca? se non lo è vale qualcosa? appena posso metto una foto su questo forum ma non prima di venerdi sera purtroppo!
potete aiutarmi? poi avrei altre monete ma più antiche (intorno al 1860) da mostrarvi.
grazie per l'aiuto spero in una vostra risposta!
a presto ciao a tutti!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che si tratta di un 50 centesimi finlandese, moneta che ha il leone araldico come figura. Direi che si tratta di una moneta piuttosto comune (per quanto di monete finlandesi in circolazione non se ne vedono molte). Il fatto che abbia la data 1999 non deve stupirti affatto. Ne puoi trovare con quella data anche di Belgio, Francia, Olanda e Spagna.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao free978 e benvenuto nel forum. Per i 50 centesimi è come dice alteras. Se fior di conio la trovi in vendita a 3 euro. Quella del 2000 a 2 euro, mentre quella del 2001 sale a 7 euro e quella del 2002 a 10 euro (sempre fior di conio). Tutto sommato gli euro hanno la loro importanza. Pensa che 2 centesimi del belgio del 1999 li danno a 27 euro!
:o
Manda pure le foto o file da scanner delle altre monete (max 60 kbit) e ricordati di indicare le dimensioni e quant'altro non rilevabile dalla foto.
;)
bavastro
p.s. per altre notizie sugli euro basta digitare "monete euro" in qualunque motore di ricerca
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Benvenuto nel Forum free978

la moneta in questione dovrebbe essere quella in allegato.
riguardo a rarità e quotazioni è stato detto tutto.

ciao[attachment=4490:attachment]
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto free978. Anche se comune, non è una moneta che si vede circolare molto (come tutti gli altri euro ed eurocent della Finlandia).

A presto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.