3caravelle Inviato 30 Settembre, 2008 #1 Inviato 30 Settembre, 2008 Salve a tutti, vorrei far periziare alcune monete (anche per farne accertare l'autenticità - dubbia -) ma, essendo poco ferrato in materia, non so davvero a chi rivolgermi.. Uno vale l'altro (anche come tariffari) o devo fare attenzione alle specializzazioni ed alle competenze specifiche di ognuno? Sono consapevole di fare domande banali, ma sono agli inizi...chiedo venia :lol: Altro dubbio: a partire da quale cifra (di catalogo) mi consigliate di far effettuare la perizia? (io pensavo magari attorno agli 80/100 euro..) Grazie anticipatamente a chiunque vorrà darmi una mano :) Cita
3caravelle Inviato 30 Settembre, 2008 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2008 Ti ho inviato un MP. Letto e risposto :) Cita
cliff Inviato 2 Ottobre, 2008 #5 Inviato 2 Ottobre, 2008 Moruzzi è quello che ha i prezzi piu' bassi (a differenza delle monete che vende) anche se gli devi lasciare la moneta per un po' di tempo prima che te la restituisca periziata Cita
3caravelle Inviato 2 Ottobre, 2008 Autore #6 Inviato 2 Ottobre, 2008 Ok, vada per Moruzzi..mi organizzo e vado P.S. Quanto tempo tiene le monete solitamente? :blink: Cita
piergi00 Inviato 3 Ottobre, 2008 #7 Inviato 3 Ottobre, 2008 http://www.numismatici-nip.it/ Qui trovi un elenco dei soci N.I.P. piu' vicini a te Cita
cliff Inviato 6 Ottobre, 2008 #8 Inviato 6 Ottobre, 2008 Ok, vada per Moruzzi..mi organizzo e vadoP.S. Quanto tempo tiene le monete solitamente? :blink: dai 5 ai 10 giorni di solito.. Cita
Maghana Hollysword Inviato 6 Ottobre, 2008 #9 Inviato 6 Ottobre, 2008 Ok, vada per Moruzzi..mi organizzo e vado Quanto tempo tiene le monete solitamente? :blink: dai 5 ai 10 giorni di solito.. non capisco, perchè così tanto tempo? :blink: ..quando per chiudere una moneta ci vogliono dieci minuti al massimo!? o forse, stiamo parlando "di monete antiche"? e ci vuole più tempo per catalogarle e studiarle bene.. Cita
Guest utente3487 Inviato 6 Ottobre, 2008 #10 Inviato 6 Ottobre, 2008 (modificato) Beh, direi che se la moneta è particolare, ed il professionista è serio, mi sembra regolare che si prenda qualche giorno di tempo. Credo che vada a tutto vantaggio del cliente.....La gatta frettolosa fa i gattini ciechi!!! :lol: Periziare una moneta non significa solo sigillarla, altrimenti sarebbe capace chiunque, o no? Modificato 6 Ottobre, 2008 da elledi Cita
Maghana Hollysword Inviato 6 Ottobre, 2008 #11 Inviato 6 Ottobre, 2008 Beh, direi che se la moneta è particolare, ed il professionista è serio, mi sembra regolare che si prenda qualche giorno di tempo. Credo che vada a tutto vantaggio del cliente.....La gatta frettolosa fa i gattini ciechi!!! :lol:Periziare una moneta non significa solo sigillarla, altrimenti sarebbe capace chiunque, o no? sicuramente è giusto :P, io però, stavo pensando a monete più attuali, dell'ultimo secolo insomma, casa savoia o repubblica ecc ecc.. naturalmente, essendo uno dei maggiori esperti per quanto riguarda monete antiche, concordo sul fatto che sia propenso a trattenerle un paio di giorni e che serva maggior tempo per classificarle al meglio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..