Mirko8710 Inviato 22 Marzo, 2011 #4501 Inviato 22 Marzo, 2011 Vi vorrei proporre una cosa... :D Come sapete, ho una grande disponibilità di monete da controllare ma, non sempre posso portarmele a casa per scannerizzarle e postarle qua. Vi andrebbe bene se d'ora in avanti lasciassi da parte le fotografie e usassi il post solo per continuare la statistica dei ritrovamenti? Ovviamente non vorrei partecipare alla corsa del primo posto dei "cercatori" che già ho avuto il piacere una volta di avere :D Skater e soprattutto anche voi altri, se siete d'accordo d'ora in avanti ritorno a dirvi cosa trovo, visto che è un periodo di tensione a lavoro e al padrone scoccia che mi metta a cambiare i soldi quando li trovo... :lol: Cita Awards
Marco_S Inviato 22 Marzo, 2011 #4502 Inviato 22 Marzo, 2011 Settimana feconda di ritrovamenti questa!!!(Spero che possa capitare qualcosa di ancora più raro nei giorni a venire,data la concentrazione di rarità in soli 3 giorni,dopo mesi di non-ritrovamenti e dopo il fatto di non essere tra i cercatori più dotati di fattore C di questo sito :D).Questa l'ho trovata stasera: Taglio:1 euro Nazione:Finlandia Anno:2005 Tiratura:7.854.500 Conservazione:SPL- Località:Alliste Cita
topgun2372 Inviato 22 Marzo, 2011 #4503 Inviato 22 Marzo, 2011 Vi posto gli ultimi ritrovamenti, giorni molto scarsi in tema di rarità cmq non mi lamento: Taglio:2 euro CC Nazione:Italia Anno:2010 Tiratura:3.941.000 Conservazione: BB+ Località: Caserta Taglio: 20 cent Nazione: Finlandia Anno:2001 Tiratura:121.673.000 Conservazione:BB Località: Caserta Cita
alessandro1970 Inviato 22 Marzo, 2011 #4504 Inviato 22 Marzo, 2011 Taglio: 2 centesimi Nazione: Malta Anno: 2008 Tiratura:35.960.000 Conservazione: SPL+ Località: Palermo Taglio: 1 centesimo Nazione: Malta Anno: 2008 Tiratura:14.960.000 Conservazione: BB Località: Palermo Taglio: 2 centesimi Nazione: Slovenia Anno: 2007 Tiratura:44.150.000 Conservazione: BB Località: Palermo Taglio: 1 centesimi Nazione: Slovenia Anno: 2007 Tiratura:44.600.000 Conservazione: MB Località: Palermo Cita
alessandro1970 Inviato 22 Marzo, 2011 #4505 Inviato 22 Marzo, 2011 Parto con l'Osservatorio Rarità. Scusatemi se ho anticipato un pò i tempi, ma mi sembra che sia un progetto utile al forum e mi sembra altrettanto utile parlare di questo progetto in un'unica discussione, come ampliarlo, come procedere, cosa togliere. Inserisco la tabella che a mio avviso servirà da riferimento, ciò non toglie che chiunque possa inserirne un'altra giudicata migliorativa alla mia. Lo schema si chiama MONETE RARE mod1, dato che la prima scheda era riferita esclusivamente a monete con una tiratura max di 2.000.000 di pezzi mentre ora, come già diceva pier75, è stata sistemata con le monete a tiratura di 5.000.000 di pezzi, le celle con le monete a tiratura più alta di 2.000.000 di pezzi sono state colorate diversamente dalle altre. Mi aspetto che tutti partecipano a questo nuovo progetto. File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito per utenti Internet Explorer [EDIT] TROVERETE I REGOLAMENTI AGGIORNATI SU COSA POSTARE E COSA NON POSTARE ALL'INTERNO DEL FILE NELLA PAGINA "REGOLE" N.B. In questa discussione si è deciso di inserire tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news. Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione. All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione. Tutti i ritrovamenti dovranno essere postati con il seguente form: Taglio: Nazione: Anno: Tiratura: Città: Condizioni: Al ritrovamento, per essere poi inserito nel file, dovrà essere allegato una foto con a lato il nick di chi ha trovato la moneta, non verrano considerate le foto "prelevate" da internet Ciao, non riesco a scaricare i file da nessuno dei 2 link :( Cita
andrea7200it Inviato 23 Marzo, 2011 #4506 Inviato 23 Marzo, 2011 Parto con l'Osservatorio Rarità. Scusatemi se ho anticipato un pò i tempi, ma mi sembra che sia un progetto utile al forum e mi sembra altrettanto utile parlare di questo progetto in un'unica discussione, come ampliarlo, come procedere, cosa togliere. Inserisco la tabella che a mio avviso servirà da riferimento, ciò non toglie che chiunque possa inserirne un'altra giudicata migliorativa alla mia. Lo schema si chiama MONETE RARE mod1, dato che la prima scheda era riferita esclusivamente a monete con una tiratura max di 2.000.000 di pezzi mentre ora, come già diceva pier75, è stata sistemata con le monete a tiratura di 5.000.000 di pezzi, le celle con le monete a tiratura più alta di 2.000.000 di pezzi sono state colorate diversamente dalle altre. Mi aspetto che tutti partecipano a questo nuovo progetto. File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito per utenti Internet Explorer [EDIT] TROVERETE I REGOLAMENTI AGGIORNATI SU COSA POSTARE E COSA NON POSTARE ALL'INTERNO DEL FILE NELLA PAGINA "REGOLE" N.B. In questa discussione si è deciso di inserire tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news. Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione. All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione. Tutti i ritrovamenti dovranno essere postati con il seguente form: Taglio: Nazione: Anno: Tiratura: Città: Condizioni: Al ritrovamento, per essere poi inserito nel file, dovrà essere allegato una foto con a lato il nick di chi ha trovato la moneta, non verrano considerate le foto "prelevate" da internet Ciao, non riesco a scaricare i file da nessuno dei 2 link :( Ciao Alessandro, devi cliccare sul primo link, poi quando si apre la nuova finestra devi cliccare sulla scritta VERDE: DOWNLOAD per utenti con internet explorer Andrea Cita
andrea7200it Inviato 23 Marzo, 2011 #4507 Inviato 23 Marzo, 2011 (modificato) trovata oggi... Taglio 50 cent Paese Lussemburgo Anno 2007 Tiratura 4.000.000 Condizioni BB Città Chieti Andrea Modificato 23 Marzo, 2011 da andrea7200it Cita
sagida Inviato 23 Marzo, 2011 #4508 Inviato 23 Marzo, 2011 Ciao, non riesco a scaricare i file da nessuno dei 2 link :( Ciao Alessandro, anche io ho dei problemi con i link postati in prima pagina. Prova a cliccare sul link che l'amico skaterghost ha messo nella sua firma, a me funziona sempre! :D Cita
alessandro1970 Inviato 23 Marzo, 2011 #4509 Inviato 23 Marzo, 2011 Parto con l'Osservatorio Rarità. Scusatemi se ho anticipato un pò i tempi, ma mi sembra che sia un progetto utile al forum e mi sembra altrettanto utile parlare di questo progetto in un'unica discussione, come ampliarlo, come procedere, cosa togliere. Inserisco la tabella che a mio avviso servirà da riferimento, ciò non toglie che chiunque possa inserirne un'altra giudicata migliorativa alla mia. Lo schema si chiama MONETE RARE mod1, dato che la prima scheda era riferita esclusivamente a monete con una tiratura max di 2.000.000 di pezzi mentre ora, come già diceva pier75, è stata sistemata con le monete a tiratura di 5.000.000 di pezzi, le celle con le monete a tiratura più alta di 2.000.000 di pezzi sono state colorate diversamente dalle altre. Mi aspetto che tutti partecipano a questo nuovo progetto. File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito File Aggiornato Monete Rare - Link Al Sito per utenti Internet Explorer [EDIT] TROVERETE I REGOLAMENTI AGGIORNATI SU COSA POSTARE E COSA NON POSTARE ALL'INTERNO DEL FILE NELLA PAGINA "REGOLE" N.B. In questa discussione si è deciso di inserire tutte le monete al di sotto dei 5.000.000 di pezzi, tutte le commemorative, tutte le monete di bassa reperibilità, vedi lussemburgo e finlandia, inoltre si possono inserire le cosidette news. Le news non sono altro che monete anche di alta tiratura che non sono mai state trovate/segnalate all'interno di questa discussione. All'interno del file troverete tutte le monete già segnalate con il nome di chi ha fatto il ritrovamento, tutte le monete non ancora segnalate possono essere inserite in questa discussione. Tutti i ritrovamenti dovranno essere postati con il seguente form: Taglio: Nazione: Anno: Tiratura: Città: Condizioni: Al ritrovamento, per essere poi inserito nel file, dovrà essere allegato una foto con a lato il nick di chi ha trovato la moneta, non verrano considerate le foto "prelevate" da internet Ciao, non riesco a scaricare i file da nessuno dei 2 link :( Ciao Alessandro, devi cliccare sul primo link, poi quando si apre la nuova finestra devi cliccare sulla scritta VERDE: DOWNLOAD per utenti con internet explorer Andrea Appena fatto :D Grazie Cita
alessandro1970 Inviato 23 Marzo, 2011 #4510 Inviato 23 Marzo, 2011 Ciao, non riesco a scaricare i file da nessuno dei 2 link :( Ciao Alessandro, anche io ho dei problemi con i link postati in prima pagina. Prova a cliccare sul link che l'amico skaterghost ha messo nella sua firma, a me funziona sempre! :D Grazie Davide ... ho risolto Ciao Cita
skaterghost Inviato 23 Marzo, 2011 Autore #4511 Inviato 23 Marzo, 2011 Vi vorrei proporre una cosa... :D Come sapete, ho una grande disponibilità di monete da controllare ma, non sempre posso portarmele a casa per scannerizzarle e postarle qua. Vi andrebbe bene se d'ora in avanti lasciassi da parte le fotografie e usassi il post solo per continuare la statistica dei ritrovamenti? Ovviamente non vorrei partecipare alla corsa del primo posto dei "cercatori" che già ho avuto il piacere una volta di avere :D Skater e soprattutto anche voi altri, se siete d'accordo d'ora in avanti ritorno a dirvi cosa trovo, visto che è un periodo di tensione a lavoro e al padrone scoccia che mi metta a cambiare i soldi quando li trovo... :lol: A me fà sempre piacere vedere i tuoi ritrovamenti e le foto sono sempre state all'altezza dei tuoi ritrovamenti. Ahimè .....devo dirti che se non ci sono le foto dovrò inserire i tuoi ritrovamente nel foglio dei ritrovamenti presunti, non me ne volere :( Cita
Nicky Inviato 24 Marzo, 2011 #4512 Inviato 24 Marzo, 2011 Taglio 2 euro (Atomium) Paese Belgio Anno 2006 Tiratura 5.000.000 Condizioni BB Città Roma Cita
Diabolik73 Inviato 24 Marzo, 2011 #4513 Inviato 24 Marzo, 2011 Taglio 2 euro (Atomium) Paese Belgio Anno 2006 Tiratura 5.000.000 Condizioni BB Città Roma Ottimo ritrovamento, complimenti. Cita
Alexthedoctor Inviato 24 Marzo, 2011 #4514 Inviato 24 Marzo, 2011 Taglio 2 euro (Atomium) Paese Belgio Anno 2006 Tiratura 5.000.000 Condizioni BB Città Roma Complimenti per il ritrovamento :) Cita
Alexthedoctor Inviato 24 Marzo, 2011 #4515 Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Taglio:50cent Paese: Finlandia Anno:2000 Tiratura:67.007.000 Condizioni:BB Città: Parma Note:trovata da mio fratello che ha trascorso il weekend a Parma Modificato 24 Marzo, 2011 da Alexthedoctor Cita
derek83 Inviato 24 Marzo, 2011 #4516 Inviato 24 Marzo, 2011 Taglio 2 euro (Atomium) Paese Belgio Anno 2006 Tiratura 5.000.000 Condizioni BB Città Roma bellooooo! vorrei trovarlo anch'io dato che è una delle mie monete preferite!! Cita Awards
Alexthedoctor Inviato 24 Marzo, 2011 #4517 Inviato 24 Marzo, 2011 Taglio 2 euro (Atomium) Paese Belgio Anno 2006 Tiratura 5.000.000 Condizioni BB Città Roma bellooooo! vorrei trovarlo anch'io dato che è una delle mie monete preferite!! Io la possiedo in FDC però vorrei trovarla in circolazione pure per me è una delle preferite :D Cita
derek83 Inviato 24 Marzo, 2011 #4518 Inviato 24 Marzo, 2011 Taglio 2 euro (Atomium) Paese Belgio Anno 2006 Tiratura 5.000.000 Condizioni BB Città Roma bellooooo! vorrei trovarlo anch'io dato che è una delle mie monete preferite!! Io la possiedo in FDC però vorrei trovarla in circolazione pure per me è una delle preferite :D anch'io ce l'ho in FDC ma devo trovarne una x la collezione della mia ragazza e una me la voglio trovare da tenere in tasca come portafortuna :P la versione proof è bellissima!!! e costosissima.... Cita Awards
Alexthedoctor Inviato 24 Marzo, 2011 #4519 Inviato 24 Marzo, 2011 (modificato) Beh allora speriamo bene di trovarla :D in realtà mi doveva già arrivare da uno scambio però la busta mi arrivò vuota poichè era una lettera normale(in quei giorni ha piovuto tanto ed infatti era tutta bagnata e si aprì da un lato) e non era impacchettata bene!Sarà per la prossima volta :) Modificato 24 Marzo, 2011 da Alexthedoctor Cita
alessandro1970 Inviato 24 Marzo, 2011 #4520 Inviato 24 Marzo, 2011 Vi vorrei proporre una cosa... :D Come sapete, ho una grande disponibilità di monete da controllare ma, non sempre posso portarmele a casa per scannerizzarle e postarle qua. Vi andrebbe bene se d'ora in avanti lasciassi da parte le fotografie e usassi il post solo per continuare la statistica dei ritrovamenti? Ovviamente non vorrei partecipare alla corsa del primo posto dei "cercatori" che già ho avuto il piacere una volta di avere :D Skater e soprattutto anche voi altri, se siete d'accordo d'ora in avanti ritorno a dirvi cosa trovo, visto che è un periodo di tensione a lavoro e al padrone scoccia che mi metta a cambiare i soldi quando li trovo... :lol: A me fà sempre piacere vedere i tuoi ritrovamenti e le foto sono sempre state all'altezza dei tuoi ritrovamenti. Ahimè .....devo dirti che se non ci sono le foto dovrò inserire i tuoi ritrovamente nel foglio dei ritrovamenti presunti, non me ne volere :( Difficilmente posterò le foto pure io ... Cita
Mirko8710 Inviato 24 Marzo, 2011 #4521 Inviato 24 Marzo, 2011 A me fà sempre piacere vedere i tuoi ritrovamenti e le foto sono sempre state all'altezza dei tuoi ritrovamenti. Ahimè .....devo dirti che se non ci sono le foto dovrò inserire i tuoi ritrovamente nel foglio dei ritrovamenti presunti, non me ne volere :( Ma figurati!! Era logico, non volevo assolutamente falsare l'Osservatorio, è solo che non ho più grande possibilità di cambiare monete, ma vederle le vedo sempre. Certo, alcune particolari me le prendo tutt'ora ;) e quelle le posterò con foto, che quando ho la moneta in mano, non ho mai mancato di fare e sempre continuerò a fare. Potrei postare in Ritrovamenti, ma non essendoci un riepilogo statistico, non mi dà soddisfazioni, mentre qua, anche se finiranno nei presunti, li terrai di conto... Grazie :) Cita Awards
laziale86 Inviato 25 Marzo, 2011 #4522 Inviato 25 Marzo, 2011 Ragà io ho scaricato il foglio "MONETERARE" dal link proposto, ho letto il regolamento all'interno, ma mi aiutate a capire una cosa: bisogna postare monete dal 2008 in avanti che mancano nel foglio news? il regolamento dice anche "Tutte le monete con tiratura inferiore a 5.000.000 di pezzi" e altre voci, ma sempre dei suddetti anni o anche dei precedenti? Chiedo scusa se chiedo queste cose, ma mi risulta difficile leggere le precedenti pagine della discussione (sono più di 300) però nello stesso tempo mi piacerebbe contribuire in qualche modo ;) Grazie. Cita
Mirko8710 Inviato 25 Marzo, 2011 #4523 Inviato 25 Marzo, 2011 Ragà io ho scaricato il foglio "MONETERARE" dal link proposto, ho letto il regolamento all'interno, ma mi aiutate a capire una cosa: bisogna postare monete dal 2008 in avanti che mancano nel foglio news? il regolamento dice anche "Tutte le monete con tiratura inferiore a 5.000.000 di pezzi" e altre voci, ma sempre dei suddetti anni o anche dei precedenti? Chiedo scusa se chiedo queste cose, ma mi risulta difficile leggere le precedenti pagine della discussione (sono più di 300) però nello stesso tempo mi piacerebbe contribuire in qualche modo ;) Grazie. In generale, puoi postare tutte le monete sotto i 5.000.000M, meno quelle specificatamente inserite fra le NON postabili. Oltre a queste, anche le difficilmente reperibili e infine, le commemorative, tutte (meno le italiane indicate fra le NON postabili). Per quanto riguarda le news, come hai già visto si parte dal 2008 in poi, e di queste, qualora non fosse presente nessun nome nella casella corrispondente, la puoi postare anche se a tiratura altissima. Benvenuto nel Forum :) Cita Awards
bloodinside Inviato 25 Marzo, 2011 #4524 Inviato 25 Marzo, 2011 Taglio: 50 cent Paese: Finlandia Anno: 2000 Tiratura: 67.007.000 Condizioni: BB Città: Torino Cita
topgun2372 Inviato 25 Marzo, 2011 #4525 Inviato 25 Marzo, 2011 Ciao a tutti ecco i miei ultimi ritrovamenti (molto belli) Taglio 20 cent Paese Lussemburgo Anno 2005 Tiratura 6.000.000 Condizioni BB+ Città Caserta Note doppio Taglio 1 cent Paese Lussemburgo Anno 2004 Tiratura 21.001.000 Condizioni BB+ Città Caserta Note doppio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..