quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #501 Inviato 27 Aprile, 2009 Li hai spesi per errore? Ma quanti 20 cent di San Marino :o A me ciccia!Abiterò in una zona di assatanati collezionisti!! Cita
DragoDormiente Inviato 27 Aprile, 2009 #502 Inviato 27 Aprile, 2009 Io non ho mai visto nulla come te Quasar, né Vaticano, né San Marino, né tantomeno Monaco... Cita
quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #503 Inviato 27 Aprile, 2009 Drago,siamo diamagnetici verso certe monete!Per la verità un 5 cent di San Marino lo ebbi ma parliamo di un anno fa e ancora non mi pare vero!! Cita
quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #504 Inviato 27 Aprile, 2009 Piccola riflessione OT.Tranne pochissimi casi,i disegni degli euro sono orrendi.Proprio a proposito dei 20 cent San Marino,mi sembra la pubblicità della Magnesia San Pellegrino.Per non parlare del nostro 20 cent.Con tutto il rispetto per Boccioni ma è proprio uno sgorbio.Lo presi per Mazinga! Cita
eurone Inviato 27 Aprile, 2009 #505 Inviato 27 Aprile, 2009 Dopo un po di silenzio ...qualche ritrovamento degno di nota.Taglio: 20 cent Nazione: San Marino Anno: 2008 Tiratura: 1.168.360 Città: Roma Condizioni: QFDC otrebor, sembra quasi di rame questo 20 cent o sbaglio? ps: bel ritrovamento, bel colpo B) , io ne ho ritrovato uno circa un 4 mesi fa. Cita
DragoDormiente Inviato 27 Aprile, 2009 #506 Inviato 27 Aprile, 2009 La scultura ha il suo dire, benché io non sia amante dell'arte del Novecento, però devo darti atto che sulla moneta non è il massimo... Per il resto devo dire che i nostri Euro sono senza infamia e senza lode secondo me; 1c, 5c, 1 € e 2 € si salvano, anche se il faccione di Dante lo avrei messo sulla moneta da 1 €, gli altri non mi entusiasmano affatto... Del resto in giro per l'Europa c'é ben di peggio... Cita
quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #507 Inviato 27 Aprile, 2009 La scultura ha il suo dire, benché io non sia amante dell'arte del Novecento, però devo darti atto che sulla moneta non è il massimo...Per il resto devo dire che i nostri Euro sono senza infamia e senza lode secondo me; 1c, 5c, 1 € e 2 € si salvano, anche se il faccione di Dante lo avrei messo sulla moneta da 1 €, gli altri non mi entusiasmano affatto... Del resto in giro per l'Europa c'é ben di peggio... Infatti il disegno di Dante è pessimo.La verità è che ci siamo affidati alle stesse cose trite e ritrite.Trovo gradevole il cent,con Castel del Monte,una novità e un bellissimo monumento. E sottoscrivo,gli altri sono pure peggio dei nostri.a me piacciono i maltesi Cita
DragoDormiente Inviato 27 Aprile, 2009 #508 Inviato 27 Aprile, 2009 La scultura ha il suo dire, benché io non sia amante dell'arte del Novecento, però devo darti atto che sulla moneta non è il massimo...Per il resto devo dire che i nostri Euro sono senza infamia e senza lode secondo me; 1c, 5c, 1 € e 2 € si salvano, anche se il faccione di Dante lo avrei messo sulla moneta da 1 €, gli altri non mi entusiasmano affatto... Del resto in giro per l'Europa c'é ben di peggio... Infatti il disegno di Dante è pessimo.La verità è che ci siamo affidati alle stesse cose trite e ritrite.Trovo gradevole il cent,con Castel del Monte,una novità e un bellissimo monumento. E sottoscrivo,gli altri sono pure peggio dei nostri.a me piacciono i maltesi Dai, sorridiamo, tra un po' i nostri saranno come quelli del Belgio, col faccione di Silvio però... :D :P Cita
quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #509 Inviato 27 Aprile, 2009 Oddio,e sul 50 cent Galliani e sull'euro Confalonieri?? :blink: Cita
DragoDormiente Inviato 27 Aprile, 2009 #510 Inviato 27 Aprile, 2009 (modificato) Oddio,e sul 50 cent Galliani e sull'euro Confalonieri?? :blink: Sul cent Emilio, sul 2c Bertolaso, sul 5c Galliani , sul 10c la Carfagna, sul 20c Confalonieri, sul 50c Gianni Letta, sull'Euro Tremonti e sul 2 € Silvio (2 € commemorativo con Silvio ed il delfino PierSilvio in stile Monaco)... :D :P Modificato 27 Aprile, 2009 da DragoDormiente Cita
marco.s91 Inviato 27 Aprile, 2009 #511 Inviato 27 Aprile, 2009 Ot:Bha..lasciamo stare!Avevo fatto un un mezzo disastro con il cell,avevo attivato x sbaglio l'abbonamento a un servizio,e mi hanno scalato tutto il credito..x disattivare sta cosa sono dovuto correre a prendermi un'altra ricarica,ieri sera,solo che nn avendo abbastanza soldi nel portafogli mi son visto costretto a spenderli...sigh:(((..x il WFP nn mi dispiace molto,era conservato malino e tutto sommato è una moneta comune,ma il 2 euro Dante,in stato SPL poi,mi è pesato un sacco doverla spendere!Uff..chissà dove starà ora:(..magari l'avrà trovata qualcun altro! Cita
otrebor Inviato 27 Aprile, 2009 #512 Inviato 27 Aprile, 2009 Dopo un po di silenzio ...qualche ritrovamento degno di nota.Taglio: 20 cent Nazione: San Marino Anno: 2008 Tiratura: 1.168.360 Città: Roma Condizioni: QFDC otrebor, sembra quasi di rame questo 20 cent o sbaglio? ps: bel ritrovamento, bel colpo B) , io ne ho ritrovato uno circa un 4 mesi fa. Di rame???no e' quasi perfetta!!!! Cita
marco.s91 Inviato 27 Aprile, 2009 #513 Inviato 27 Aprile, 2009 Io non ho mai visto nulla come te Quasar, né Vaticano, né San Marino, né tantomeno Monaco......idem.. Cita
eurone Inviato 27 Aprile, 2009 #514 Inviato 27 Aprile, 2009 Dopo un po di silenzio ...qualche ritrovamento degno di nota.Taglio: 20 cent Nazione: San Marino Anno: 2008 Tiratura: 1.168.360 Città: Roma Condizioni: QFDC otrebor, sembra quasi di rame questo 20 cent o sbaglio? ps: bel ritrovamento, bel colpo B) , io ne ho ritrovato uno circa un 4 mesi fa. Di rame???no e' quasi perfetta!!!! il colore lo vedo sul rame, boh sarà una questione di inquadratura e tipo di luce al momento dello scatto B) Cita
quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #515 Inviato 27 Aprile, 2009 Ot:Bha..lasciamo stare!Avevo fatto un un mezzo disastro con il cell,avevo attivato x sbaglio l'abbonamento a un servizio,e mi hanno scalato tutto il credito..x disattivare sta cosa sono dovuto correre a prendermi un'altra ricarica,ieri sera,solo che nn avendo abbastanza soldi nel portafogli mi son visto costretto a spenderli...sigh:(((..x il WFP nn mi dispiace molto,era conservato malino e tutto sommato è una moneta comune,ma il 2 euro Dante,in stato SPL poi,mi è pesato un sacco doverla spendere!Uff..chissà dove starà ora:(..magari l'avrà trovata qualcun altro! In effetti il WFP è abbastanza facile da trovare.A me ne sono capitati diversi e mi sono tenuto solo quello in condizioni migliori. Però il Dante del 2004,a dispetto dell'alta tiratura è introvabile,come tutte le monete sotto i 10.000.000 di pezzi.Bah! Cita
quasar Inviato 27 Aprile, 2009 #516 Inviato 27 Aprile, 2009 Skater,a tal proposito,visto che le nostre sotto i 10.000.000 di pezzi sono di fatto delle rarità,quasi quasi si dovrebbe creare un "osservatorio rarità italiane" con la soglia più alta Cita
forza_italia Inviato 27 Aprile, 2009 #517 Inviato 27 Aprile, 2009 Skater,a tal proposito,visto che le nostre sotto i 10.000.000 di pezzi sono di fatto delle rarità,quasi quasi si dovrebbe creare un "osservatorio rarità italiane" con la soglia più alta Sono favorevole! :) Cita
marco.s91 Inviato 27 Aprile, 2009 #518 Inviato 27 Aprile, 2009 E dire che ci speravo tanto a trovarlo il 2 euro Dante del 2004..e poi..ache il modo in cui l'ho trovato,uff,sono stato mezz'ora a convincere il mio amico,che lo teneva nel portafogli,a cambiarmelo!!Alla fine ha ceduto..e mò?:(..Chissà dove sarà finito!Uffaaa!!Ma perchè?:(..e dire che mi mancavano solo i 10c,5c e 1 euro x assemblare tutta l'annata!!E mò?Sto di nuovo al punto di partenza!! Cita
nerone69 Inviato 27 Aprile, 2009 #519 Inviato 27 Aprile, 2009 (modificato) E dire che ci speravo tanto a trovarlo il 2 euro Dante del 2004..e poi..ache il modo in cui l'ho trovato,uff,sono stato mezz'ora a convincere il mio amico,che lo teneva nel portafogli,a cambiarmelo!!Alla fine ha ceduto..e mò?:(..Chissà dove sarà finito!Uffaaa!!Ma perchè?:(..e dire che mi mancavano solo i 10c,5c e 1 euro x assemblare tutta l'annata!!E mò?Sto di nuovo al punto di partenza!! per me non esiste a costo di lasciare il debito al negoziante non l'avrei ceduto. ;) Modificato 27 Aprile, 2009 da nerone69 Cita Awards
DragoDormiente Inviato 27 Aprile, 2009 #520 Inviato 27 Aprile, 2009 Skater,a tal proposito,visto che le nostre sotto i 10.000.000 di pezzi sono di fatto delle rarità,quasi quasi si dovrebbe creare un "osservatorio rarità italiane" con la soglia più alta Sono favorevole! :) Mi associo. Sul WFP ne ho trovati anch'io tre o quattro, uno l'ho tenuto, un altro ce l'ho ancora ma aspetto di portarlo in banca quando riempio il sacchetto... Li ho trovati tutti nello stesso periodo devo dire, più o meno in posti vicini, segno che giravano un paio di rotolini da quelle parti in quei giorni... Cita
indian88x Inviato 27 Aprile, 2009 #521 Inviato 27 Aprile, 2009 (modificato) Ultimo ritrovamento: Taglio: 2 euro cc Diritti Umani Nazione: Italia Anno: 2008 Tiratura: 2.500.000 Città: Grosseto Condizioni: BB Modificato 11 Aprile, 2020 da .Pino. Cita
DragoDormiente Inviato 27 Aprile, 2009 #522 Inviato 27 Aprile, 2009 Buon ritrovamento; è visibilmente circolata, ma credo che possa essere anche BB+ se la parte con l'Europa non è troppo conciata... Cita
eurone Inviato 27 Aprile, 2009 #523 Inviato 27 Aprile, 2009 altro 10 cent ITA 2004 trovato oggi :) Taglio: 10 cent Nazione: Italia Anno: 2004 Tiratura: 4.925.000 Città: Venezia Condizioni: BB+ ciao Cita
nerone69 Inviato 27 Aprile, 2009 #524 Inviato 27 Aprile, 2009 Oggi data di resto al supermercato: Taglio: 20 cent Nazione: Irlanda Anno: 2007 Tiratura: Città: Viterbo Condizioni: BB Cita Awards
skaterghost Inviato 27 Aprile, 2009 Autore #525 Inviato 27 Aprile, 2009 Ragazzi LE FOTO nessuno riesce più a fare una foto!!!!! prendete esempio da indian88x Lo so rompe un pò prendere la macchinetta fare la foto e trasferire il tutto sul computer, ma si è deciso di procedere così per rendere ogni ritrovamento ineccepibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..