Vai al contenuto
IGNORED

lire 5 1962 Torino


Risposte migliori

Mi ero messo in testa di finire la collezione di V.E.III (mi manca qualche moneta costosissima) e invece tutte le volte che vado a un convegno gli occhi vanno a finire sugli scudi...sabato scorso a Ravenna sempre lui del 51 e oggi si sono posati sempre su di lui ma un Torino R 2 del 62...mi sto ammalando me lo sento.....approfitto per chiedere il vostro giudizio e di far notare sulla moneta se si riesce a vedere quella bella sfuatura color rame...derivata dalla lega della moneta un abbraccio.

33nviw1.jpg

28l44yd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piacciono tanto gli scudi (in particolare di VEII)...

secondo me sono le monete più belle mai coniate! :)

il tuo scudo rarissimo è bellissimo, complimenti! :)

Mah, quanto si paga per una moneta del genere?? :unsure:

saluti, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

direi ottima moneta , usura omogenea e non si notano colpi o riparazioni almeno dalla foto ,

unica pecca ho' paura che prima di comprare questo tipo di monetazione dovreste se ne avete la possibilita' studiarli un pochino di piu'

la conservazione e' un qBB e non va' oltre

il rovescio e' notoriamente piu' alto in questa moneta e si potrebbe anche dare un BB mentre il diritto e' piu' basso ecco il motivo del mio giudizio pur sempre personale ,

comunque la mia vera passione sono le venete e vittorio II e di cappelle tempi addietro con le conservazioni su vitt II ne ho' commesse pure io solo che ci vuol poco a spendere parecchi soldi in piu' su di una moneta

per molti e' una moneta difficile da leggere lo scudo di quel periodo

penso che molti concorderanno con me' !!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me la moneta di Otty, pur gradevolissima, non supera il BB. L'usura del baffo come al solito non tradisce....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

direi ottima moneta , usura omogenea e non si notano colpi o riparazioni almeno dalla foto ,

unica pecca ho' paura che prima di comprare questo tipo di monetazione dovreste se ne avete la possibilita' studiarli un pochino di piu'

la conservazione e' un qBB e non va' oltre

il rovescio e' notoriamente piu' alto in questa moneta e si potrebbe anche dare un BB mentre il diritto e' piu' basso ecco il motivo del mio giudizio pur sempre personale ,

comunque la mia vera passione sono le venete e vittorio II e di cappelle tempi addietro con le conservazioni su vitt II ne ho' commesse pure io solo che ci vuol poco a spendere parecchi soldi in piu' su di una moneta

per molti e' una moneta difficile da leggere lo scudo di quel periodo

penso che molti concorderanno con me' !!!! B)

Rispetto il tuo giudizio...anche perchè sono io che ve lo chiesto gentilmente....sono convinto che hai fatto delle cappelle perchè sono tue affermazioni ...ma dove deduci che io ho fatto una cappella a comprare questa moneta se non sai quanto l'ho pagata.....un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


questo e' uno SPL

tanto per farvi capire la differenza :

2yjwlu0.jpg

mm62w6.jpg

Come vedi la differenza qualcuno la conosce tra Spl e bb...la bravura è anche comprare un spl come questo che ho postato sotto e averlo pagato come mb e comprare un bb/bb+come quello del62 e averlo pagato meno di un mb ancora un abbraccio.

2jf0ocp.jpg

2hxq9l2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


..ma dove deduci che io ho fatto una cappella a comprare questa moneta se non sai quanto l'ho pagata..un abbraccio.

infatti nessuno ha detto che hai fatto una cappella! :D

regno ha solo fatto notare la differenza che passa tra un BB e uno SPL sugli scudoni, che sono dei moduli grandi e soggetti in maggior modo all'usura da circolazione..

felice per te, sapendo che li hai pagati meno di un MB! B)

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


..ma dove deduci che io ho fatto una cappella a comprare questa moneta se non sai quanto l'ho pagata..un abbraccio.

infatti nessuno ha detto che hai fatto una cappella! :D

regno ha solo fatto notare la differenza che passa tra un BB e uno SPL sugli scudoni, che sono dei moduli grandi e soggetti in maggior modo all'usura da circolazione..

felice per te, sapendo che li hai pagati meno di un MB! B)

Scusami non è nelle mie abitudini fare delle polemiche senza senso ...evidentemente e me ne scuso può darsi che non sei italiano e non capisci la lingua...ma secondo te se uno dice "di cappelle tempi addietro con le conservazioni su vitt II ne ho' commesse pure io "commesse pure io da per scontato che il suo interlocutore l'ha commessa...o no ! un abbraccio e mettiamoci una pietra sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi buoni buoni ,

intendevo cappelle come conservazioni , non intendevo come prezzo dato che neppure so' quanto l'hai pagata ,

inoltre per nota , la moneta che hai postato del 1865 tempi addietro era mia, la feci chiudere propio io da Pietro Paolo ( caro amico ) , inoltre almeno io sicuramente non l'ho' venduta per MB se poi a te' e' arrivata per MB buon per te' !!

e tendo a precisare , che la mia era' una semplice consulenza per la conservazione ,

per come la penso io , e chi mi conosce lo sa' , nei confronti di un collezionista dico sempre che se la moneta piace a chi l'ha' comprata e dato che non si parla di migliaia di lire non importa il prezzo , inoltre ho' ben commentato che la tua in questione il 1862 era un buon esemplare in se' tralasciando la conserbazione , perche' usura omogenea e xosa degna di nota senza colpi almeno visibili in foto ,

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi buoni buoni ,

intendevo cappelle come conservazioni , non intendevo come prezzo dato che neppure so' quanto l'hai pagata ,

inoltre per nota , la moneta che hai postato del 1865 tempi addietro era mia, la feci chiudere propio io da Pietro Paolo ( caro amico ) , inoltre almeno io sicuramente non l'ho' venduta per MB se poi a te' e' arrivata per MB buon per te' !!

e tendo a precisare , che la mia era' una semplice consulenza per la conservazione ,

per come la penso io , e chi mi conosce lo sa' , nei confronti di un collezionista dico sempre che se la moneta piace a chi l'ha' comprata e dato che non si parla di migliaia di lire non importa il prezzo , inoltre ho' ben commentato che la tua in questione il 1862 era un buon esemplare in se' tralasciando la conserbazione , perche' usura omogenea e xosa degna di nota senza colpi almeno visibili in foto ,

ciao a tutti

Innanzitutto complimenti ancora per le monete d'oro postate di là ....grazie per il chiarimento....ma quando ho letto che quella moneta era la tua sono rimasto di stucco come è piccolo il mondo..quindi adesso vorrai sapere come è arrivata a me...a Bologna l'anno scorso mi ha avvicinato un ragazzo che mi ha detto se ho capito bene gliela aveva lasciata il nonno bah!!!!! ti ricordi che era un spl chiusa dal tuo amico ..io gli ho dato circa 200 euro...ecco perchè ho detto che l'ho pgata meno di un MB..ciao e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono contento del chiarimento , certo , che la ricordo la moneta , era periziata SPL , io la feci preiziare se non erro prima di Vicenza l'anno scorso , e la vendetti per euro 315,00 , bella quella del nonno , almeno s'inventassero qualcosa di nuovo, se te l'ha' ceduta cosi' aveva probabilmente bisogno di soldi marcio

te credo che l'hai comprata subito a quella cifra !!!

( il mondo e' davvero piccolo )

ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.