Vai al contenuto
IGNORED

per chi conosce l'arabo...


Anto1989

Risposte migliori

andando su un sito ho trovato il mio nome in arabo ma era sottoforma di immagine:

Antonio.jpg

qualcuno di voi e in grado di trascrivermelo in lettere in modo da copiarlo ed usarlo come nick su msn?? perche ho provato a cercare l alfabeto e trovare lettera per lettera ma non ci capivo niente!ho trovato solamente la A (primo simbolo a dx) :(

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco l'Arabo, ma forse posso iniziare un tentativo che mi auguro venga integrato e corretto da veri arabisti.

La prima lettera è appunto alef (a), la seconda credo sia za (z di "azalea"), la terza ta (t enfatizzata nella dentalizzazione), la quarta uau , come la W di "water" (in Inglese, intendiamoci! :D ) - spazio - ora di nuovo za, poi, credo, ja (come la seconda i di "gioia"), infine e di nuovo uau.

Forse caricando un font arabo e cercando i nomi delle lettere riuscirai a ricostruire la parola, sia essa nome proprio o nome comune (o entrambi contemporaneamente).

Temo però che per la visualizzazione sia necessario aver installato sul PC il set di caratteri arabo esteso, ma non ne sono certo.

Restiamo in attesa del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno di voi e in grado di trascrivermelo in lettere in modo da copiarlo ed usarlo come nick su msn?? perche ho provato a cercare l alfabeto e trovare lettera per lettera ma non ci capivo niente!ho trovato solamente la A (primo simbolo a dx) :(

أنطونيو

Spero vada bene: dovresti poterlo copiare e incollare.

La prima lettera è appunto alef (a), la seconda credo sia za, la terza ta, la quarta uau... ora di nuovo za, poi, credo, ja, infine e di nuovo uau.

La seconda e la quinta lettera sono nun: traslitterando "Antuniu", non avendo l'alfabeto arabo una lettera che corrisponda alla "o".

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda e la quinta lettera sono nun: traslitterando "Antuniu", non avendo l'alfabeto arabo una lettera che corrisponda alla "o".

ed io proprio per questo stavo sclerando!perche non trovavo la "o".....comunque grazie tante Orlando! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.