Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi Italia su Prora 1918


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

cosa pensate di questa moneta??

saluti, Andrea :)

PS: i graffi sono solo sulle foto.... in realtà non ci sono :blink: :)

post-7556-1223207714_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Domandina: Andrea non è che le monete le pulisci abbastanza energicamente?.

O ti è arrivata così?.

Direi comunque BB visto la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domandina: Andrea non è che le monete le pulisci abbastanza energicamente?.

O ti è arrivata così?.

Direi comunque BB visto la pulizia.

:huh:

...io non pulisco le mie monete :rolleyes:

e questa moneta non è stata pulita!

PS: i graffi sono solo sulle foto.... in realtà non ci sono blink.gif smile.gif

Queste strisce sulle foto sono solo riflessi <_<

Beh, io ed un amico collezionista (più esperto di me) l'abbiamo classificata come qFDC-FDC... perché la moneta è perfetta con rame rosso, senza botte, senza graffi e con rilievi perfetti :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


I vostri consigli e pareri sono molto preziosi per un collezionista come me...

forse vi posterò delle foto migliori :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


BB mi sembra un pò risicata come conservazione, però di certo non è un qFDC. Diciamo che siamo vicini allo SPL, ma senza arrivarci, quindi qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domandina: Andrea non è che le monete le pulisci abbastanza energicamente?.

O ti è arrivata così?.

Direi comunque BB visto la pulizia.

:huh:

...io non pulisco le mie monete :rolleyes:

e questa moneta non è stata pulita!

PS: i graffi sono solo sulle foto.... in realtà non ci sono blink.gif smile.gif

Queste strisce sulle foto sono solo riflessi <_<

Beh, io ed un amico collezionista (più esperto di me) l'abbiamo classificata come qFDC-FDC... perché la moneta è perfetta con rame rosso, senza botte, senza graffi e con rilievi perfetti :unsure:

Guarda Andrea, con tutta la buona volontà, o hai fotografato la moneta dietro un vetro rigato dell'esatto diametro oppure i graffi li ha. E' stata pulita, leggermente (ATTENZIONE PULITA E NON LUCIDATA. LA LUCIDATURA E' ALTRA COSA)

Il qFDC è un altra cosa. E' una moneta PERFETTA. questa ha circolato e te lo posso dimostrare con un esempio lampante. Rame rosso?! bah, contento tu...

IMG_2057.jpgIMG_2056.jpg

IMG_2059.jpgIMG_2058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Mi ricordo di aver letto un post, non ricordo bene chi fosse l'autore, su uno dei centesimi della serie prora.

La conservazione sarebbe sembrata (dalla foto del venditore) molto alta, ma una volta ricevuta a casa, evidenziava una graffiatura come la tua. Ho cercato di riesumare il post ma non l'ho trovato.

Chi eri tu elmetto? il venditore era francese questo me lo ricordo bene...

Credo che vedere quelle foto ti avrebbe fatto capire meglio anche il post del prode elmetto.

Concordo con gli amici che hanno già espresso un parere per il BB... +... :rolleyes:

Un saluto a tutti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la moneta di forza_italia, gli esempi dettagliati, dei rilievi più alti, mostrati da elmetto dicono tutto!!

non posso che quotare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordo di aver letto un post, non ricordo bene chi fosse l'autore, su uno dei centesimi della serie prora.

La conservazione sarebbe sembrata (dalla foto del venditore) molto alta, ma una volta ricevuta a casa, evidenziava una graffiatura come la tua. Ho cercato di riesumare il post ma non l'ho trovato.

Chi eri tu elmetto? il venditore era francese questo me lo ricordo bene...

Credo che vedere quelle foto ti avrebbe fatto capire meglio anche il post del prode elmetto.

Concordo con gli amici che hanno già espresso un parere per il BB... +... :rolleyes:

Un saluto a tutti,

Fabrizio

L'autore della discussione eri proprio tu :P :P , ma la moneta oggetto era quella del 1908 (rara)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...=1908&st=15

elmetto te le fai tu quelle bustine in plastica?? in sottovuoto? :)

si, tutto fai-da-te :lol:

la bustina ermetica dovrebbe rallentare di parecchio l'azione dell'aria (per quanto ne possa risucchiare al momento un minimo di aria dentro rimane sempre! Utilizzo infatti una sigillatrice "casalinga", non ho una sigillatrice professionale anche perchè costa diverse centinaia di euro...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rame rosso?! bah, contento tu...

Sì, anche a me piace tanto il colore! :wub:

Grazie, per le tue splendide foto...

anch'io ho fatto qualche foto migliore della mia moneta :unsure:

...adesso, cosa ne dite??

post-7556-1223303509_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ad essere buoni potrebbe essere un qSPL, ma rosso rame <_<

proprio no,

il rosso che si vede è che la moneta, in passato, e non è detto che l'abbia fatto tu, è stata pulita,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla
L'autore della discussione eri proprio tu :P :P , ma la moneta oggetto era quella del 1908 (rara)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...=1908&st=15

Hai ragione che vergogna :ph34r: però io mi riferivo alla moneta proposta dal "venditore" in cui eri incappato tu..., ricordavo la vicissitudine ma avevo dimenticato che un po ne ero partecipe anche io :P

Credo che possa essere di aiuto a forza italia per capire di cosa si tratti.

Infatti, se confronti bene la tua moneta con quella proposta da elmetto, ed esamini BENE i dettagli che elmetto ha evidenziato, CAPIRAI i perchè del BB meritato dalla tua moneta.

Un cordiale saluto

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.