gennydbmoney Inviato 5 Ottobre, 2008 #1 Inviato 5 Ottobre, 2008 ciao a tutti gli amici lamonetiani,volevo porre a tutti voi una domanda a cui,personalmente,non so' dare una risposta,si parla spesso di prove di conio per le monete del regno,per le monete della repubblica e qualche volta anche di monete degli antichi stati,ma'non si parla mai di prove di conio di monete greche e romane,quindi la domanda e'questa:esistono prove di conio di monete antiche?se si perche non se ne parla mai?sono collezzionabili?se esistono c'e' qualche immagine o un link per poterle visionare? grazie a chiunque voglia dare un contributo a questa discussione. Cita
Guest utente3487 Inviato 8 Ottobre, 2008 #2 Inviato 8 Ottobre, 2008 Si esistono. Se vai sul sito incuso altervista e cerchi nella RIN (negli indici) troverai materiale interessante. Mi sembra ci sono alcuni articoli di Gnecchi. Cita
Guest utente3487 Inviato 9 Ottobre, 2008 #3 Inviato 9 Ottobre, 2008 Allora, RIN 1907, pagina 32 e seguenti LXXXI BRONZI UNILATERALI E LE PROVE DI CONIO di Francesco Gnecchi . Buona lettura. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Ottobre, 2008 #4 Inviato 9 Ottobre, 2008 Grazie elledì, interessante spunto. ogni tanto spuntano nelle aste questi bronzi uniface, ma mai classificati correttamente. (sposto per competenza in tecnologie produttive) Cita
gennydbmoney Inviato 9 Ottobre, 2008 Autore #5 Inviato 9 Ottobre, 2008 ciao elledi,grazie per la dritta ma'il mio motore di ricerca non trova il sito che mi hai consigliato,come faccio? :unsure: Cita
Guest utente3487 Inviato 10 Ottobre, 2008 #6 Inviato 10 Ottobre, 2008 cerca incuso altervista, poi clicca sul primo indirizzo che trovi "la zecca di Parma....." e troverai quel che cerchi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..