Vai al contenuto
IGNORED

Vespasiano judaea capta


Risposte migliori

E' un denario Judaea capta di Vespasiano. O almeno così è presentato dal venditore anche se la legenda porta la traccia di un Victoria Augusti. E' in vendita e un po' mi attira anche se le condizioni sono quelle che vedete. Quanto lo paghereste?

Denario AR, 3,22 gr

D/IMP CAES VESP AVG P M COS IIII, laureate head right,

R/ VICTORIA AVGVSTI, Victory advancing right, holding palm and crowning standard with wreath,

(RIC II 52; Hendin 771; BMCRE 75; BN 60; RSC 618),

post-7971-1223336320_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denario Iudea capta non è quello. Cmq è in condizioni qMB non più di 40 euro per uno che ami vespasiano. Per uno che non ami Vespasiano non più di 25 euro :)

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Infatti non è la Judaea Capta, in cui si vede una donna seduta verso dx., con alle spalle un trofeo, e in esergo la scritta JUDAEA (CAPTA compare solo nei bronzi). Sono d'accordo sul qMB, certo 25 € sarebbero pochini, perchè il denario non è dei più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore chiede 60 dollari che al cambio di oggi fanno dirca 47 euro più 6 di spese di spedizione. In sintesi, vale 53 euro? Qualche giorno fa mi sarebbe costata 38-39 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è questa: http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s2317.html#RIC_0362

Per la conservazione che il denario presenta, 53 euro mi sembrano un pò troppi ed io sinceramente non lo prenderei, ma è pur vero che in questo argomento tutto dipende dal piacere che la moneta suscita in chi ad essa si interessa ;)

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso venditore cede anche questa. E' una vera Judaea capta. Ma vuole 145 dollari. Siamo sui 112 euro più spese. Un po' troppo, no?

post-7971-1223370350_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stesso venditore cede anche questa. E' una vera Judaea capta. Ma vuole 145 dollari. Siamo sui 112 euro più spese. Un po' troppo, no?

No, è il suo prezzo. Ho visto che sull'Hendin, dove giustamente al n°771 viene esaminata la moneta con "VICTORIA AVGVSTI", essa è messa nel capitolo di "JUDEA CAPTA", valutata 225 $ nel '96.

Non ricordo il prezzo che ho dato per la mia "vera" Judea Capta, come giustamente precisa Cancun, ma non è certo tanto peggiore di quella sopra

roth37

post-1738-1223372342_thumb.jpg

post-1738-1223372361_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.