mika Inviato 8 Ottobre, 2008 #1 Inviato 8 Ottobre, 2008 Ciao a tutti, questo denario di Traiano secondo voi è piuttosto comune? Mi sapreste dire quanto potrebbe essere il suo valore? (Pura curiosità, non ho intenzione di cederlo). Grazie! :) Cita
gpittini Inviato 9 Ottobre, 2008 #3 Inviato 9 Ottobre, 2008 DE GREGE EPICURI Potrebbe essere il Cohen 100, RIC 147b, definito come "trofeo" (al rovescio). Non è dato come particolarmente raro, io però credo di non averlo mai visto. Il Sear lo valuta 90 sterline (nel 1994!) in conservazione good VF, il tuo forse è un po' meno, comunque è un bel denario. Cita
Rapax Inviato 9 Ottobre, 2008 Staff #4 Inviato 9 Ottobre, 2008 Potrebbe anche essere il RIC 147, Cohen 98, vista la presunta posizione di lance e falx ai piedi del trofeo... dico presunta perchè, vista l'usura, le tracce sono quasi impercettibili. Il rovescio è dedicato alle vittoriose campagne daciche ;) Cita Awards
Blade__ Inviato 10 Ottobre, 2008 #5 Inviato 10 Ottobre, 2008 si, è un denario riportato al n. 100 del Cohen e al n. 863 di Montenegro, databile dal 103 al 111 d.c., è comune ma comunque molto affascinante.... secondo me, almeno dalla foto, il tuo sembra più o meno un BB ed oggi varrà sui 200 euro penso.... Cita
mika Inviato 10 Ottobre, 2008 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2008 Posso confermarvi che è molto bello, è solo un poco consumato sulla capigliatura del busto e in corrispondenza delle frecce adagiate dietro al trofeo, appena percettibili (pensavo al'inizio che fossero dei graffi...) Grazie a tutti! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..