fior_di_conio Inviato 19 Ottobre, 2008 #1 Inviato 19 Ottobre, 2008 chiedevo se qualcuno aveva notizie di passaggi in asta della seguente moneta in conservazione FDC nello specifico mi interesserebbe la variante dello zecchiere Antonio Camozzi, ma andrebbe bene sapere notizie anche delle altre varianti. Grazie Cita
fior_di_conio Inviato 19 Ottobre, 2008 Autore #2 Inviato 19 Ottobre, 2008 ho cannato sezione ma fa niente :) Cita
giollo2 Inviato 20 Ottobre, 2008 #3 Inviato 20 Ottobre, 2008 Se intendi la lira per Piacenza, l'unica coniazione è stata effettuata da Antonio Camozzi e non esistono altre varianti. Esemplari fior di conio non ne ho mai visti; il più bello che ho esaminato e che si avvvicina a tale stato di conservazione è quello del Museo Archeologico di Parma. Cita
ADMIN incuso Inviato 20 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #4 Inviato 20 Ottobre, 2008 FDC me l'ha fatta vedere ed è proprio la lira di Parma coniata dal Camozzi, non quella di Piacenza, ed è un FDC pieno. Il Lopez però parla di Agostino Camozzi mentre il MIR e il Crocicchio/Fusconi di Antonio; suppongo comunque sia la stessa persona e qualcuno di questi si sbagli. Cita
rcamil Inviato 20 Ottobre, 2008 #5 Inviato 20 Ottobre, 2008 FDC me l'ha fatta vedere ed è proprio la lira di Parma coniata dal Camozzi, non quella di Piacenza, ed è un FDC pieno. Pieno ed abbagliante B) Giusto per appagare la mia curiosità e magari anche quella di chi ha visto la moneta dal vivo a Vicenza, si tratta di una coniazione in argento o mistura argentata ??? Ciao, RCAMIL. Cita
ADMIN incuso Inviato 20 Ottobre, 2008 Staff ADMIN #6 Inviato 20 Ottobre, 2008 Mistura ma non so il titolo anche se sono portato a supporre che possa essere vicino a quello di Piacenza (Ag 500). http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FFPR/2 Cita
rcamil Inviato 20 Ottobre, 2008 #7 Inviato 20 Ottobre, 2008 Occorre la foto dell'esemplare FDC di FDC per il catalogo :P Ciao, RCAMIL. Cita
fior_di_conio Inviato 21 Ottobre, 2008 Autore #8 Inviato 21 Ottobre, 2008 farò avere le foto ne voglio fare di migliori le prime non rendono bene :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..