Vai al contenuto

Risposte migliori

Buonasera a tutti,
Qui a roma, gira voce che il vaticano per bloccare il fenomeno di speculazione nei confronti delle loro serie e dopo tantissime email, lettere e telefonate di protesta avrebbe deciso che dal 2006 saranno vendute solo le serie PROOF e che per le altre monete ci sarà una distribuzione data dalle banche e dalle poste come per le monete italiane. Io onestamente sono molto scettico perchè penso che il vaticano non ha un cuore!!! Ciao a tutte
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='drughi' date='03 giugno 2005, 00:27']Buonasera a tutti,
Qui a roma, gira voce che il vaticano per bloccare il fenomeno di speculazione nei confronti delle loro serie e dopo tantissime email, lettere e telefonate di protesta avrebbe deciso che dal 2006 saranno vendute solo le serie PROOF e che per le altre monete ci sarà una distribuzione data dalle banche e dalle poste come per le monete italiane. Io onestamente sono molto scettico perchè penso che il vaticano non ha un cuore!!! Ciao a tutte
[right][post="37410"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

direi una barzelletta
se sarebbe vero sarebbe un enorme salto di qualità...

ma sono propenso per la barzelletta
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa sarebbe proprio da vedere. Certo che anche per loro sarebbe un mancato incasso mica da ridere. A quel punto le proof schizzerebbero in alto come vendita iniziale.
Link al commento
Condividi su altri siti


Finche non lo vedo non ci credo... Comunque, anche se fosse, credo che una parte delle divisionali FDC dovrebbe essere lo stesso con le liste di distribuzione... Anche perchè così sarebbe solo spostare la fila da San Paolo agli uffici postali all'interno delle mura...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='03 giugno 2005, 09:21']Finche non lo vedo non ci credo... Comunque, anche se fosse, credo che una parte delle divisionali FDC dovrebbe essere lo stesso con le liste di distribuzione... Anche perchè così sarebbe solo spostare la fila da San Paolo agli uffici postali all'interno delle mura...
[right][post="37446"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sono d'accordo!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

temo che sia difficile che si possa realizzare una cosa del genere,a meno che non venga organizzato un sistema che eviti in ogni modo qualsiasi intento speculativo e che soprattutto non intacchi gli enormi guadagni del Vaticano.E' piuttosto complicato ed utopistico, ma staremo a vedere.

Saluti da Max65 <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='03 giugno 2005, 11:08']Ciao a tutti,

temo che sia difficile che si possa realizzare una cosa del genere,a meno che non venga organizzato un sistema che eviti in ogni modo qualsiasi intento speculativo e che soprattutto non intacchi gli enormi guadagni del Vaticano.E' piuttosto complicato ed utopistico, ma staremo a vedere.

Saluti da Max65  <_<
[right][post="37466"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Forse sarebbe una possibilità in più per i veri collezionisti... ma le vie degli speculatori sono infinite! <_< :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che una coniazione di monete del Vaticano per la circolazione non sia compatibile con i contingenti UE, quindi la notizia sa tanto anche a me di pura utopia...
Link al commento
Condividi su altri siti


Circa 650.000 monete immesse nel circuito delle banche e delle poste: e chi le vedrebbe?
Dei 16 milioni di 2 € commemorativi Italia 2004, distribuiti dalla Banca d'Italia, in circolazione io non ne ho vista nessuna.
Se non fosse stato per un collezionista cuneese, che me ne ha inviato un rotolino a prezzo di costo e che in parte ho distribuito senza farmi rimborsare alcuna spesa, avrei dovuto comprarle da un commerciante.
Per me è un delle solite bufale......
Ciao.
wfratti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

anche se non c'entra con la sede vacante, vi segnalo ancora una volta la solita truffa dei moduli fotocopiati per richiedere le divisionali del 2005.Credo che già c'era stato un precedente,forse è anche lo stesso venditore dell'altra volta,evidentemente, pur essendo stato riferito ai responsabili della nota casa d'aste online,non è servito a niente.Qui sotto il link.

Saluti da Max65 :ph34r:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3977990089&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3977990089&rd=1[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.