Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Romana


Risposte migliori

Salve a tutti, forse qualcuno ricorderà che un pò di tempo fa avevo richiesto l'id di una moneta senza allegare foto perchè inutili, ora l'ho pulita leggermente meglio e forse qualcosa si capirà

Non so proprio come pulrla + di cosi, ho il terrore assurdo di spatinarla perchè gia con lo spazzolino a setole morbide mi sn trovato a fargl quei punti di spatinatura che si vedono al dritto.

La moneta presenta un profilo al diritto con legenda visibile "...... pivsppi ......."

Al rovescio un'elefante direi

Materiale bronzo?

Diametro 2,7 cm

Peso non ho modo di saperlo :-)

Grazie

Andre

post-7831-1225465846_thumb.jpg post-7831-1225465854_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo a disposizione il nome dell'imperatore, sapendo cosa c'e' al rovescio e facendo una ricerca su coinarchives ( http://www.coinarchives.com/a/ , ricorda che le ricerche con piu' parole non collegate tra loro richiedono la AND) potrai finalmente giungere alla tua moneta. ;)

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


più che altro, spazzolandola delicatamente ho gia fatto qualche microdanno che mi ha fatto smadonnicchiare, sulla puntina del naso e tra i capelli basso si è tolta la patina e si vede il colore del metallo(di poco e non l'ha rovinata ma gia cosi..se ci metto le mani davvero inizio a far danni mi sa :)

Grazie

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.