Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per identificazione


Risposte migliori

Buonasera a tutti.

Questa volta sono a chiedere il vostro competente aiuto per identificare una delle "crosticine" presenti nella mia collezione. Mi servirebbe un aiuto per quella che definisco la mia preferita, una piccolina gravemente ammalata di cancro che da lungo tempo sto ripulendo con infinito amore :wub:

Eccola qui, in fase avanzata di... restauro:

monetina-con-cancro-A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


monetina-con-cancro-B.jpg

Il peso è attorno al grammo e il diametro, nel punto di maggiori dimensioni, è circa 14 millimetri. Ma sono dati che lasciano il tempo che trovano, visto lo stato di usura.

Grazie davvero a chi mi aiuterà!

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Avgvstvs, direi che se non è lei comunque ci siamo avvicinati parecchio. Lo stemma aragonese sormontato da croce, e con le lettere M e C accanto, pare proprio esserci! Resto dubbioso riguardo al dritto della moneta, che non mi pare di vederci un'aquila. Quello che intravvedo io, nel cerchio sotto la zona rovinata dal cancro, è un paio di zampe che mi ricorda semmai quelle posteriori di un leone, o di un animale simile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie davvero per i link, non li conoscevo e mi paiono davvero utili e ben riforniti in materia... purtroppo della mia monetina lì non ho ancora trovato traccia. Comunque direi che, dopo averla ruotata come suggerisce avgvstvs, la sua identificazione sia azzeccata... grazie, grazie, grazie :beerchug:

Come unica cosa, se a qualcuno mai capitasse di imbattersi in un denaro di Ferdinando II di cui allo Spahr 210B, sarebbe gentilissimo se me ne postasse la foto :D

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.