Il Collezionista 91 Posted November 3, 2008 Share #1 Posted November 3, 2008 Volevo sapere se qualcuno di voi comprava e rivendeva monete e simili solo per scopo affaristico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Collezionista 91 Posted November 3, 2008 Author Share #2 Posted November 3, 2008 A proposito di questo, su ebay vendono per 1.90€ più spedizioni "antiche monete greche" da pulire. Qualcuno di voi molto più esperto di me, potrebbe andare su ebay e vedere le foto? Voglio solo sapere qualche consiglio su cosa fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted November 3, 2008 Share #3 Posted November 3, 2008 senza falsi moralismi e giri di parole, nessuno ti regala niente per niente quella roba è già stata vista, sono monete lisce e prive di valore all 99.99% dei casi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro81 Posted November 3, 2008 Share #4 Posted November 3, 2008 Volevo sapere se qualcuno di voi comprava e rivendeva monete e simili solo per scopo affaristico. Fare un bell'affare piace a tutti... ma i meri affaristi/speculatori invece non li sopporto! :angry: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Collezionista 91 Posted November 3, 2008 Author Share #5 Posted November 3, 2008 Infatti appena ho visto quelle monete sono rimasto stupito. Purtroppo sono tantissime le persone che ci rimettono comprando una cosa per un'altra. Io non ho nessuna moneta antica ed ero incuriosito perchè voglio cominciare da qualche parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO B Posted November 3, 2008 Share #6 Posted November 3, 2008 (edited) comincia andando da qualche commerciante serio, e con pezzi comuni da pochi euro così pia piano imparerai a riconoscere le patacche e i pezzi senza alcun valore. Poi osservando i cataloghi d'asta vedrai i valori degli esemplari. Anche io sto facendo così, e in più mi faccio aiutare dai ragazzi sul forum ciao Marco Edited November 3, 2008 by MARCO B Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darman1983 Posted November 4, 2008 Share #7 Posted November 4, 2008 attenzione a comprare monete antiche sul noto sito rischi di trovarti i carabinieri a casa!!!!!! :ph34r: :ph34r: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fid Posted November 4, 2008 Share #8 Posted November 4, 2008 (edited) il collezionista complimenti per l'avatar, mi auguro che quel 10 grani siciliani di Ferdinando II, una delle monete ottocentesche più ambite e rare, sia tuo :) Edited November 4, 2008 by Fid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Collezionista 91 Posted November 4, 2008 Author Share #9 Posted November 4, 2008 Grazie per l'apprezzamento, sono siciliano per questo l'ho scelto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niko Posted November 4, 2008 Share #10 Posted November 4, 2008 il collezionista complimenti per l'avatar, mi auguro che quel 10 grani siciliani di Ferdinando II, una delle monete ottocentesche più ambite e rare, sia tuo :) dico piuttosto che l'immagine arriva da un 'bel' catalogo Alfa :P o sbaglio? saluti, N. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Collezionista 91 Posted November 4, 2008 Author Share #11 Posted November 4, 2008 No, l'ho scattata a casa mia. :lol: :lol: :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fid Posted November 4, 2008 Share #12 Posted November 4, 2008 solo lo sfondo arriva dall'alfa la moneta sicuramente sarà fra le sue mani :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts