Il Collezionista 91 Inviato 3 Novembre, 2008 #1 Inviato 3 Novembre, 2008 Volevo sapere se qualcuno di voi comprava e rivendeva monete e simili solo per scopo affaristico. Cita
Il Collezionista 91 Inviato 3 Novembre, 2008 Autore #2 Inviato 3 Novembre, 2008 A proposito di questo, su ebay vendono per 1.90€ più spedizioni "antiche monete greche" da pulire. Qualcuno di voi molto più esperto di me, potrebbe andare su ebay e vedere le foto? Voglio solo sapere qualche consiglio su cosa fare. Cita
elmetto2007 Inviato 3 Novembre, 2008 #3 Inviato 3 Novembre, 2008 senza falsi moralismi e giri di parole, nessuno ti regala niente per niente quella roba è già stata vista, sono monete lisce e prive di valore all 99.99% dei casi Cita
alessandro81 Inviato 3 Novembre, 2008 #4 Inviato 3 Novembre, 2008 Volevo sapere se qualcuno di voi comprava e rivendeva monete e simili solo per scopo affaristico. Fare un bell'affare piace a tutti... ma i meri affaristi/speculatori invece non li sopporto! :angry: Cita
Il Collezionista 91 Inviato 3 Novembre, 2008 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2008 Infatti appena ho visto quelle monete sono rimasto stupito. Purtroppo sono tantissime le persone che ci rimettono comprando una cosa per un'altra. Io non ho nessuna moneta antica ed ero incuriosito perchè voglio cominciare da qualche parte. Cita
MARCO B Inviato 3 Novembre, 2008 #6 Inviato 3 Novembre, 2008 (modificato) comincia andando da qualche commerciante serio, e con pezzi comuni da pochi euro così pia piano imparerai a riconoscere le patacche e i pezzi senza alcun valore. Poi osservando i cataloghi d'asta vedrai i valori degli esemplari. Anche io sto facendo così, e in più mi faccio aiutare dai ragazzi sul forum ciao Marco Modificato 3 Novembre, 2008 da MARCO B Cita
darman1983 Inviato 4 Novembre, 2008 #7 Inviato 4 Novembre, 2008 attenzione a comprare monete antiche sul noto sito rischi di trovarti i carabinieri a casa!!!!!! :ph34r: :ph34r: Cita
Fid Inviato 4 Novembre, 2008 #8 Inviato 4 Novembre, 2008 (modificato) il collezionista complimenti per l'avatar, mi auguro che quel 10 grani siciliani di Ferdinando II, una delle monete ottocentesche più ambite e rare, sia tuo :) Modificato 4 Novembre, 2008 da Fid Cita
Il Collezionista 91 Inviato 4 Novembre, 2008 Autore #9 Inviato 4 Novembre, 2008 Grazie per l'apprezzamento, sono siciliano per questo l'ho scelto. Cita
niko Inviato 4 Novembre, 2008 #10 Inviato 4 Novembre, 2008 il collezionista complimenti per l'avatar, mi auguro che quel 10 grani siciliani di Ferdinando II, una delle monete ottocentesche più ambite e rare, sia tuo :) dico piuttosto che l'immagine arriva da un 'bel' catalogo Alfa :P o sbaglio? saluti, N. Cita
Il Collezionista 91 Inviato 4 Novembre, 2008 Autore #11 Inviato 4 Novembre, 2008 No, l'ho scattata a casa mia. :lol: :lol: :lol: Cita
Fid Inviato 4 Novembre, 2008 #12 Inviato 4 Novembre, 2008 solo lo sfondo arriva dall'alfa la moneta sicuramente sarà fra le sue mani :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..