Vai al contenuto
IGNORED

ID sempre roma


Risposte migliori

post-7831-1225736587_thumb.jpg

rieccomi qui, sempre per la saga del mio lotto ora propongo questa :-). diametro 2,1 nel punto + largo, 1,8 nel punto + stretto(è ovalizzante)

Materiale presunto, bronzo!

^_^

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, va a capire che razza di animale è potrebbe essere un alce e lo escluderei per mancanza di corna, un cervo e verrebbe escluso per mancanza di corna, si tratta forse di una femmina di Capriolo?

in tal caso sarebbe :

Imperatrice Salonina, al dritto legenda :COR SALONINA AVG

con testa diademata e drappeggiata con bvusto a destra su spicchio di luna.

Legenda del rovescio =IVNONI CONS AVG

Femmina di capriolo andante a sinistra

In esrgo Delta

Roma riferimento:Cunetio hoard 1420, Appleshaw hoard 109 Rara

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


a me è sempre sembrata un'antilope con una A in esergo, possbile?

Al D forse leggo GOD o COD inizio legenda

rettifico, letto meglio è effettivamente COR SALONINA

quindi si, è effettivamente quella :-) , come posso definirla in termini di valore?

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre il valore dipende dalla domanda e dall' offerta, la tua con Capriola è rara ma in cattivo stato di conservazione, non credo più di 30 Euro.

Ci sono però i collezionisti del bestiario di Gallieno e Signora e trattandosi si una moneta relativamente rara potrebbero offrirti qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.